Sembra ormai diventata una routine di tutti i weekend quello di battere i record sociali. E anche questo weekend i campi gara sono tre!
Si inizia venerdì sera alle “pendici” del monte stella a Milano, che la maggior parte di voi conoscerà come la collinetta di San Siro; qua si trova infatti il campo del XV Aprile, dove Andrea Bellandi, durante il 6° walk e middle distance night, ha affrontato il suo primo 5000m stagionale, che ha concluso in 16’32″16. Una buona prestazione considerando che ha fermato il cronometro a soli 10 secondi dal personale!
Si prosegue con sabato, a Bresso, con i cadetti e gli allievi. Ed è su questa pista che arriva il colpo grosso del weekend! Ma per creare un po’ di suspence lascerò per ultimo il risultato migliore della giornata.
Partiamo dalle donne, Giorgia De Grandi batte il record sociale sui 100m piani finendo la gara in 13″80! Una grande prestazione considerando che batte il record sociale alla sua prima gara su questa distanza!
Erika Biroli conquista il terzo posto sui 1000m con 3’15″02!
Chiara Pedrinelli e Arianna Barbieri corrono invece i 1500m: per Chiara è la prima gara su questa distanza quindi per lei vale come record personale!
Passiamo ora agli uomini. Lorenzo Cambiaghi gareggia anche lui sui 1500m concludendo la gara in 4’33″34 abbassando il suo personale di 9″!
Sugli 80m Mattia Seveso migliora il suo personale , il cronometro a 9″74, che gli vale anche il secondo gradino del podio!! Complimenti Mattia!
Ora fatemi sentire un po’ di tifo per la gara clou della giornata: i 1000 metri cadetti!!
Anwar Habboubi migliora il suo personale di 2 secondi circa, portandolo a 2’54″90! Ma il botto lo fa il suo compagno di squadra Andrea Sambruna!! Ricordate che Mercoledì Andrea aveva battuto il record sociale sui 1000m? Ebbene ha deciso che aver sfiorato il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani di pista non gli bastava, così sabato è arrivato a Bresso deciso a limare ancora quel tempo… e ci è riuscito e non solo dei 18 centesimi che mancavano; Andrea ha concluso la gara in 2’40″48!!!! Grandissimo!! Non vediamo l’ora di vederti ai Campionati Italiani adesso!
Infine il 25 Aprile, giorno della Liberazione, i ragazzi e i cadetti si son dati da fare sul campo di Nova Milanese, che come ogni anno organizza il Meeting della Liberazione.
La partecipazione a questo evento è stata davvero numerosa, quindi mi spiace ma non riuscirò a citare tutti, cito però la 4x100m ragazzi che si classifica quinta con il tempo di 56″99! La squadra era composta in ordine di frazionista da: Marco Favaro, Omar Refaei, Daniele Frezzato e Oscar Lorusso.
Complimenti a tutti quanti per questi tre giorni favolosi di gare! Grazie a tutti voi, anche questo weekend, la maglia dell’Atletica Cinisello è stata portata in giro per le piste della provincia di Milano!
Risultati 6° walk e middle distance night
Risultati riunione provinciale giovanile e assoluta