Mercoledì sera, a Cernusco sul Naviglio, si è tenuta una riunione giovanile e assoluta, che non vuol dire che degli atleti si sono trovati per discutere su qualcosa, ma con questo termine, in atletica, si intende una gara a cui possono partecipare le categorie giovanili e quelle assolute.
Alla gara hanno partecipato alcuni atleti di Luca Seveso.
Giorgia De Grandi (Bracco Atletica) corre i 150m, una gara inusuale, ma che spesso è inserita in manifestazioni come questa. Giorgia fa un’ottima gara migliorando il proprio record personale, arrivando al traguardo in 21.20! Inoltre, con questo tempo, Giorgia si guadagna il record sociale sui 150m allieve!
Mattia Seveso finisce, non si sa come, in 6^ corsia dell’ultima serie di 300m. Ma lui non si lascia scoraggiare e vince la gara in 38.24, sfiorando di pochissimo il personale (4 centesimi di secondo)!
Erika Biroli ha gareggiato sui 1000m riuscendo a conquistare il secondo gradino del podio.
Dulcis in fundo i 1000m cadetti, che hanno visto il trionfo del nostro atleta Andrea Sambruna che, con l’ottimo tempo di 2:41.18, vince la gara. Ma non solo! Fa anche il record sociale (e personale ovviamente) che rimaneva imbattuto da ben 7 anni! E non è finita qui! Andrea stoppa il cronometro a soli 18 centesimi dal minimo per gli italiani su pista! Un garone insomma!
Sempre sui 1000m, non dobbiamo però scordarci di Anwar Habboubi, che si classifica terzo con il tempo di 2:57.94!