Grandiosa giornata quella di ieri che vede ancora una volta delle magnifiche prestazioni.
L’Atletica Cinisello è in continua crescita grazie ai propri atleti, che con un costante lavoro e tanta dedizione stanno ottenendo ottimi risultati.
Andando in ordine cronologico vi racconto di domenica, ma soprattutto parlerò di tutti questi ragazzi che ogni giorno sono al campo per allenarsi e nel weekend a gareggiare, di questi ragazzi che in modo sano costruiscono le loro amicizie sulla pista di atletica.
Tutta la giornata di ieri è incentrata sulle staffette, dove l’unione fa la forza…e quest’anno lo stiamo dimostrando alla grande!
In mattinata, a Vigevano, Andrea Bellandi, Lorenzo Cambiaghi, Federico Rovelli e Mattia Sambruna si cimentano in una 4x800m; il risultato della gara era incerto, ma con 8’30″30 arrivano in sesta posizione, che rimane comunque un buon punto di inizio.
E non dimentichiamo anche Chiara Di Benedetto, che con la squadra della Bracco Atletica, sempre nella 4x800m, arriva seconda! Ancor più grandi sono per lei le difficoltà in questa staffetta poiché non c’è mai stata alcuna prova, visto che le altre ragazze si allenano in campi differenti dal nostro.
Nel pomeriggio invece, presso Brugherio, c’è stata la 4^ prova del Gran Premio Fidal Milano.
Nella staffetta 4x100m le Cadette Brambilla – Pirotta – Cherubini – Scapaticci migliorano nuovamente il Record Sociale, fatto solo settimana scorsa, con 55″76.
Anche per i maschi d più staffette da 4x100m: per i Cadetti Bulgarelli – Papa – Caputo – Parma e per i Ragazzi invece Dino – Refaei – Della Torre – Papa.
Staffette più lunghe sono le 3x800m di Altomare – Della Torre – Douhabi per la categoria Ragazze e Coletta – Martinelli – Frezzato per i Ragazzi che arrivano in seconda posizione su tutta la provincia!
La 3x1000m Cadette vede invece come protagoniste Virelli – Paissoni -Biroli.
Tutti i tempi delle staffette si possono sicuramente migliorare, anche perché siamo solo ad inizio stagione!
Ma di spicco è il tempo della staffetta 3x1000m Cadetti di Habboubi – Seveso – Sambruna che stracciano il vecchio Record Sociale e lo portano 8’35″22, classificandosi primi in tutta la provincia! Per nulla male!
Il consiglio che voglio dare a tutti, soprattutto ai più piccoli, è di seguire le orme di tutti questi giovani; nulla ci è dovuto e per ottenere soddisfazioni bisogna sudare!