Un weekend magnifico per gli atleti di casa, il quale, per molti, ha portato nuovi record personali e di società!
Ma andiamo con ordine, sabato 9 mattina a Cesano Maderno si è svolta la manifestazione sportiva Viva l’Atletica, organizzato dalla Bracco Atletica, che ha visto la partecipazione dei nostri esordienti A. Stesso luogo e stessa società organizzatrice, nel pomeriggio ha organizzato il Meeting Bracco, dove hanno corso le nostre ragazze che corrono coi colori della Bracco; qua arriva il primo risultato importante del weekend: Chiara Di Benedetto, al suo esordio sui 400 hs, centra il minimo per la partecipazione ai Campionati Italiani Juniores con 1’05″08.
Chiara, la quale si è allenata con me nelle scorse settimane per preparare questa gara, ha ancora alcuni aspetti da mettere a posto per quanto riguarda il passaggio dell’ostacolo, ma l’inizio è promettente! In soli pochi allenamenti è migliorata a vista d’occhio e sono abbastanza convinto che, con un altro po’ di lavoro, riuscirà ad abbassare ulteriormente questo tempo.
Fra le altre ragazze Bracco: Chiara Pedrinelli e Arianna Barbieri AF, sui 1000m, portano a casa il loro PB; Giorgia De Grandi conclude il “giro della morte”, cioè i 400m, in 1’09″23.
Da non dimenticare, sempre in questa manifestazione, gli atleti delle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e della nostra società. Anche qui tanti nuovi PB: per Matteo Cattaneo CM, che dallo scorso anno si è migliorato tantissimo, così come i suoi compagni di gruppo Davide, Samuele, Federica e tutti gli altri; per Mattia Seveso CM, che sta ottenendo grandi prestazioni; infine per il nuovo gruppo dei Ragazzi/e (fra cui Marta, Matteo, Pietro, Marco, Sofia, ecc.), allenati da Marco e Franco, che dimostra sempre tanta grinta.
Fra i numerosi risultati di questi gruppetti, il più significativo rimane quello della 4x100m delle Cadette Brambilla – Marelli – Cherubini – Scapaticci, che segnano un nuovo record sociale di 56″38.
Sempre nel pomeriggio, a Brugherio, è tornato l’appuntamento col Io Gioco Atletica che ha visto più di 200 bambini partecipanti, in un bel pomeriggio soleggiato. È stato impegnativo riuscire a gestire così tanti mini-atleti contemporaneamente, ma la felicità sui loro volti,durante e alla fine della manifestazione, ha ripagato pienamente gli sforzi fatti!
Per concludere in bellezza, la domenica invece, la nostra squadra si è recata a Bovisio Masciago, per la 3^ prova del Gran Premio Fidal Milano, al quale stiamo partecipando.
Tanti i ragazzi che si cimentano in nuove specialità, come Marta Borgonovo RF nella marcia 2km (PB), tanti i ragazzi che sfiorano i vecchi record imbattuti dell’Atletica Cinisello, come Oscar Lorusso RM nei 60m (però PB) oppure Andrea Sambruna CM nei 2000m (anche per lui PB), e poi c’è invece chi li batte, dopo 5 anni circa, cioè Mattia Seveso CM nei 300m con 38″20 (RS – PB).
Personali anche per tutti gli altri ragazzi, o quasi…l’importante rimane comunque provarci! Sempre! Forza ragazzi!