Record, record e ancora record!!

Un weekend magnifico per gli atleti di casa, il quale, per molti, ha portato nuovi record personali e di società!

Ma andiamo con ordine, sabato 9 mattina a Cesano Maderno si è svolta la manifestazione sportiva Viva l’Atletica, organizzato dalla Bracco Atletica, che ha visto la partecipazione dei nostri esordienti A. Stesso luogo e stessa società organizzatrice, nel pomeriggio ha organizzato il Meeting Bracco, dove hanno corso le nostre ragazze che corrono coi colori della Bracco; qua arriva il primo risultato importante del weekend: Chiara Di Benedetto, al suo esordio sui 400 hs, centra il minimo per la partecipazione ai Campionati Italiani Juniores con 1’05″08IMG_3758

Chiara, la quale si è allenata con me nelle scorse settimane per preparare questa gara, ha ancora alcuni aspetti da mettere a posto per quanto riguarda il passaggio dell’ostacolo, ma l’inizio è promettente! In soli pochi allenamenti è migliorata a vista d’occhio e sono abbastanza convinto che, con un altro po’ di lavoro, riuscirà ad abbassare ulteriormente questo tempo.

Fra le altre ragazze Bracco: Chiara Pedrinelli e Arianna Barbieri AF, sui 1000m, portano a casa il loro PB; Giorgia De Grandi conclude il “giro della morte”, cioè i 400m, in 1’09″23.

Da non dimenticare, sempre in questa manifestazione, gli atleti delle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e della nostra società. Anche qui tanti nuovi PB: per Matteo Cattaneo CM, che dallo scorso anno si è migliorato tantissimo, così come i suoi compagni di gruppo Davide, Samuele, Federica e tutti gli altri; per Mattia Seveso CM, che sta ottenendo grandi prestazioni; infine per il nuovo gruppo dei Ragazzi/e (fra cui Marta, Matteo, Pietro, Marco, Sofia, ecc.), allenati da Marco e Franco, che dimostra sempre tanta grinta.

Fra i numerosi risultati di questi gruppetti, il più significativo rimane quello della 4x100m delle Cadette Brambilla – Marelli – Cherubini – Scapaticci, che segnano un nuovo record sociale di 56″38.

Sempre nel pomeriggio, a Brugherio, è tornato l’appuntamento col Io Gioco Atletica che ha visto più di 200 bambini partecipanti, in un bel pomeriggio soleggiato. È stato impegnativo riuscire a gestire così tanti mini-atleti contemporaneamente, ma la felicità sui loro volti,durante e alla fine della manifestazione, ha ripagato pienamente gli sforzi fatti!

Per concludere in bellezza, la domenica invece, la nostra squadra si è recata a Bovisio Masciago, per la 3^ prova del Gran Premio Fidal Milano, al quale stiamo partecipando.

Tanti i ragazzi che si cimentano in nuove specialità, come Marta Borgonovo RF nella marcia 2km (PB), tanti i ragazzi che sfiorano i vecchi record imbattuti dell’Atletica Cinisello, come Oscar Lorusso RM nei 60m (però PB) oppure Andrea Sambruna CM nei 2000m (anche per lui PB), e poi c’è invece chi li batte, dopo 5 anni circa, cioè Mattia Seveso CM nei 300m con 38″20 (RS – PB).

Personali anche per tutti gli altri ragazzi, o quasi…l’importante rimane comunque provarci! Sempre! Forza ragazzi!

Risultati Meeting Bracco

Risultati  Bovisio Masciago

Foto Brugherio

Foto Cesano Maderno

Foto Bovisio Masciago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code