Oggi, il giorno della Befana, i nostri atleti del settore giovanile si sono recati a San Giorgio su Legnano per partecipare al 59° Cross del Campaccio.
Famoso per essere un percorso veloce, ma molto duro dal punto di vista fisico. Il terreno si dimostra infatti molto vario, con molti cambi di ritmo dovuti a piccole salite e alcuni tornanti.
Nonostante ciò i nostri ragazzi si sono difesi bene, portando a casa più o meno tutti degli ottimi risultati.
Particolarmente degni di nota però sono tre atleti: il primo è Daniele Frezzato, il quale arriva primo del suo anno e settimo di categoria; un ottimo risultato considerando che questa era per lui la prima campestre da ragazzo.
Il secondo è Andrea Bellandi, il quale, nella gara degli assoluti, si difende alla grande anche dai keniani, riuscendo a non farsi doppiare da quest’ultimi e concludendo la gara di 10 km con l’ottimo tempo di 34’40”!
Dulcis in fundo, quello che merita un applauso per la sua determinazione, è Lorenzo Cambiaghi, il quale cade in partenza e si ritrova calpestato dalla fiumana di atleti (tutti con le chiodate ai piedi!), ma riesce a rialzarsi e nonostante un lungo graffio sulla tibia, corre tutti e 6 i km concludendo la gara con il buon tempo di 24’09”!!!