Questo weekend ha visto lo svolgersi di ben tre gare diverse! Partiamo da quella con maggior partecipazione di nostri atleti: Domenica 4 Ottobre, i nostri atleti, dalle categorie esordienti fino ai cadetti, hanno partecipato al 1° Meeting Città di Cinisello Balsamo, gara su strada organizzata dalla nostra società, la quale, ha voluto portare l’atletica in piazza! Infatti scenario della gara è stata proprio piazza Gramsci.
La partecipazione è stata elevata da parte dei nostri piccoli atleti. È stato bello vederli partecipare in così tanti e soprattutto vedere molti di loro salire sul podio!!!
Parliamo invece della seconda gara svoltasi nel weekend: il Memorial Bottalico Zancan, all’Arena Civica di Milano, che ha visto partecipi Mattia Sambruna, Federico Rovelli e Andrea Bellandi. Grande gara per l’allievo Mattia Sambruna che con il tempo di 2’01″04, sugli 800 m, riesce a migliorare il proprio record personale e ad abbassare il record sociale, non solo di categoria ma anche assoluto! Altro record personale e sociale lo firma il compagno di squadra Andrea Bellandi che migliora la sua prestazione di qualche settimana fa sui 5000 m, finendo la gara in 16’22″58! Complimenti ad entrambi!!!
Ultima gara svoltasi nel weekend, a Orvieto, è il CdS Allievi/e, alla quale hanno preso parte due delle nostre atlete (tesserate Bracco): Arianna Barbieri e Chiara Di Benedetto. Arianna, alla sua prima convocazione per un CdS, ha corso i 1500 m in 5’37″67. Mentre Chiara, ha corso ben tre gare: i 400 m, gli 800 m e la staffetta 4×400 m. I 400 m gli ha corsi in 58″88. Sui metri 800 sfiora il podio arrivando quarta concludendo in 2’19″45. Infine nella staffetta, lei e le compagne si classificano terze, portando il testimone al traguardo in 3’59″34! Complimenti ad entrambe!!
Qua si concludono le gare del weekend!! Mi complimento con tutti gli atleti per la passione e la determinazione che ci mettono in questo bellissimo sport che è l’atletica!!
Risultati 1° Meeting Città di Cinisello Balsamo