Weekend di gare per i nostri atleti che si dividono su due campi gara, quello di Saronno per gli Allievi e quello dell’Arena Civica di Milano per le Promesse.
Sabato 12 Settembre, sui 1500 m, Andrea Bellandi dimostra che il lavoro fatto quest’estate al raduno è servito a qualcosa, concludendo la gara in 4’22″48 che gli vale come Record Personale e Record di Società!!
Rimaniamo sempre su Andrea Bellandi, perché questo è stato decisamente il suo weekend, infatti domenica 13 Settembre, sempre all’Arena Civica di Milano, con un cielo che prometteva pioggia e l’arena praticamente vuota, Andrea riesce ad abbassare il suo personale, e Record Sociale, sui 5000 m di ben 13 secondi! Concludendo in 16’37″04 arrivando tra l’altro secondo assoluto e primo di categoria!! Non male per aver fatto i 1500 il giorno prima!!
Sempre all’arena, sui metri 800, disputano la gara Federico Rovelli e Alessandro Vercesi: per entrambi una gara discreta senza infamia e senza lode, finendo la gara rispettivamente in 2’10″37 e 2’13″82, ma dato che il primo ha battuto un po’ la fiacca quest’estate e il secondo era raffreddato, va bene così!
Passiamo ora a Saronno, dove i nostri Allievi si devono confrontare con una pista un po’ più bagnata rispetto a quella dell’arena.
Alessandro Becchi, al ritorno in gara dopo l’estate, salta in lungo 5,46m a soli 7 cm dal proprio personale, ma contando le condizioni climatiche avverse è comunque un ottimo risultato!
Infine, anche se corre coi colori sociali della Bracco Atletica, la nostra Allieva Chiara Di Benedetto gareggia sui 200 m, una distanza corta che serve a riprendere il ritmo gara dopo l’estate; per lei il cronometro si ferma a 26’90!