Tra sabato e domenica, a Besana in Brianza, si sono svolti i campionati provinciali Cadetti/e e Allievi/e, ai quali i nostri atleti hanno partecipato.
Due giorni intensi sotto il sole cocente, alcuni impegnati nelle proprie discipline, altri ancora invece in specialità a loro del tutto “sconosciute”!
Per il tiro del giavellotto cadetti, nonostante fosse la loro prima volta, abbiamo due nuovi record sociali: Alessandro Racco CM con 28.96m e Chiara Pedrinelli CF con 28.45m. Dove vi siete nascosti fino ad ora, piccoli giavellottisti?
Fra le corse brevi ci sono stati gli 80m piani con personale per Melania Scapaticci CF, Gaia Cherubini CF ed Alessandro Racco CM. Personale anche sui 300m piani per Samuele Parma CM e Mattia Seveso CM.
Esordio anche per Anwar Habboubi CM nei 2000m e quindi suo primo tempo.
PB, nonché RS, nei 1200 siepi per Lorenzo Cambiaghi CM che si migliora di circa 3 secondi!
Finiti i cadetti passiamo ora agli allievi.
Un personale per Samuele Caputo sui 400m che abbassa il suo tempo di circa 2 secondi.
Alessandro Becchi invece si dà alla pazza gioia conquistando ben 2 PB, che sono anche record sociali (allievi ed assoluti), nel salto in lungo con 5.34m (peccato per quei nulli!!) e nel salto in alto con 1.65m (aiuto mi salta tranquillamente!); con quest’ultimo record si classifica terzo in provincia, rifacendosi della delusione del giorno prima! Tanta soddisfazione per Ale, mamma, papà e l’allenatrice!
Anche Chiara di Benedetto AF (Bracco) non si smentisce sugli 800m classificandosi prima in provincia! Bravissima!
Mentre i più “piccoli” erano a Besana, sabato, Alessandro Vercesi PM, Federico Rovelli PM e Andrea Bellandi PM hanno gareggiato a Nembro per una riunione regionale assoluti.
Per Alessandro che in questa settimana non ha potuto allenarsi questo 800m che ha affrontato è stato forse più un allenamento che una gara. Sulla stessa distanza di Alessandro, corre Federico, che si avvicina al proprio personale. Stessa storia per Andrea che sui 1500m sfiora il suo PB. Che peccato ragazzi, ma sicuramente vi migliorerete!