Cosa vi siete persi la settimana appena passata? Solo cose grandiose ovviamente… d’altronde siamo bravi e belli!
Ma ci vuole ordine per iniziare a procedere come si deve!
I primi di cui voglio iniziare a parlarvi sono loro: i ragazzi del gruppo di Luca.
Prima di passare a dirvi i vari risultati ecc. però, vorrei farvi notare, guardando anche solo questa foto, come pure uno sport individuale come l’atletica riesce ad unire tante persone differenti in stretti legami di amicizia!
E dopo questo breve intermezzo “lodiamo” questi giovani corridori che, dimostrando tutta la loro determinazione, venerdì a Villasanta per il Corricentro 2015, hanno portato a casa una bella coppa e sicuramente tanta soddisfazione!
I nostri sono stati quasi tutti posti da podio: Erika Biroli prima per le Cadette 2001; Chiara Pedrinelli, per gli amici Nelli, seconda per le Cadette 2000; per i Cadetti 2001 primo e secondo posto per Andrea Sambruna ed Anwar Habboubi rispettivamente; fra i Cadetti 2000 primo posto per Lorenzo Cambiaghi.
Come vi dicevo una vera e propria carrellata di “podi”.
Ma podio arriva anche sabato a Garbagnate per gli Esordienti Daniele Frezzato, Giovanni Coletta, Giulia Autiero e Gemma Scrignoli, con il 6° trofeo giovanile su pista, dove si sono destreggiati con lanci, salti e corsa.
E buon sangue non mente! Sentite perché!
A partire dalle 11.00 di sabato fino alle 11.00 di domenica, quindi per ben 24 ore, a Peschiera Borromeo, la società ha partecipato alla 24 x 1h, una “superstaffetta” composta da 24 partecipanti, dove ciascuno di loro doveva correre per ben un’ora di fila! Ecco il perchè del nome di questa manifestazione!
A questa gara hanno partecipato alcuni genitori dei nostri ragazzi (Martina Perini, Fabrizio Scrignoli, Salvatore Autiero, Paola Gobbi, Alessandro Ravaglioli, Riccardo Barbieri, Renzo De Grandi…e spero di non aver scordato nessuno)… genitori che hanno appunto trasmesso la passione per l’atletica ai propri piccoli.
Ma hanno dato un grosso contributo anche atleti del settore giovanile e cioè Andrea Bellandi ed Alessandro Vercesi, che “ci hanno dato veramente dentro”!
Ed io, che ero una semplice spettatrice di questa manifestazione, devo dire che è stato molto emozionante vederli correre: un clima di solidarietà, unione, amicizia, collaborazione…solo cose positive quindi, che mi hanno fatto passare una piacevole nottata/mattinata in compagnia. E sentendo i pareri degli staffettisti è stata un’esperienza altrettanto gradevole anche per loro che hanno faticato!
Quindi grazie anche a voi genitori.
La loro gara si conclude con un 5° posto con le staffette con 24 partecipanti ed un 10° posto per la classifica assoluta.
Per essere la prima volta e per aver organizzato le cose all’ultimo secondo questo è stato un grande successo!
E mentre a Peschiera ancora correvano, domenica, io mi sono trasferita a Novate Milanese dove c’era l’ennesima prova del Gran Premio Fidal Milano.
La mattina, con un “sole che spaccava le pietre”, è stata dedicata ai Ragazzi/e ed il pomeriggio, invece, ai Cadetti/e.
Qui arrivano i PB per Amelia Barbieri RF nei 60m, Denis Bulgarelli CM negli 80m, Mattia Seveso CM nei 300m, Erika Biroli CF nei 1000m, Sara Pirotta RF nel salto in alto, Letizia Marelli RF e Davide Caputo RM nel salto in lungo e Benedetta Cortelezzi RF nei 60hs…praticamente uno per ogni gara!
Secondo posto, nonchè PB e RS per Alessandro Racco CM nel getto del peso con 11.48 m…centimetro per centimetro arriverai lontano! Forza Ale, tifiamo per te!
Secondo posto infine per Lorenzo Autiero nei 1000m, che ancora una volta cerca di scendere sotto i 3 minuti…dai Lorenzo che manca poco!
Ragazzi siete stati tutti grandi! W l’Atletica Cinisello!
Ciao ragazzi , questa settimana è stata la più intensa e più ricca di risultati. questa è l’atletica Cinisello. bravi ragazzi , ora ci attendono le staffette… diamoci dentro perché possiamo fare la nostra bella figura anche in regione! un grande applauso anche a quelli che hanno partecipato alla staffetta. bravi tutti TITO.