Già dal titolo potete capire che è stato un ricco fine settimana, nonostante le condizioni atmosferiche, nuovamente, non sono siano state favorevoli per nessuno!
Si inizia dal 1° maggio, la festa dei lavoratori, e noi che facciamo?! Ovviamente “lavoriamo”!
Ragazzi e cadetti si sono recati a Novate Milanese, dove la scelta delle gare era ampia.
Rispetto al solito il numero dei giovani è stato minore, ma non per questo lo sono stati i risultati ottenuti: sappiamo infatti che loro danno sempre il massimo.
Erika Biroli CF si migliora nei 1000m con 3’13″38 e cioè più di 3 secondi in meno rispetto il personale che aveva ottenuto solo la settimana scorsa -chiaro segno che la ragazza è in forma!- e Anwar Habboubi CM che rimane ancora sotto i 3 minuti!
Sempre nei 1000m arriva il personale per Matilde Altomare RF, preceduta dall’amica ed avversaria Cautar Douhabi RF che correva nella medesima batteria; per i RM corre invece solo Davide Caputo.
Mattia Seveso CM prova il tiro del giavellotto e si rifà con un RS e PB nei 300hs con 44″28, quasi 6 secondi in meno rispetto il vecchio risultato di Alessandro Vercesi.
Lorenzo Cambiaghi CM, che, dopo aver provato anche lui il giavellotto, straccia il vecchio record sociale, sempre suo, nei 1200m siepi, abbassandolo di circa 20 secondi, a 3’50″70.
Infine record sociale e primato personale anche per Salma El Ghoulimi nel getto del peso con 8.96m, divenendo campionessa provinciale.
Spostandoci a Sesto San Giovanni per il “Memorial Vanzillotta” troviamo i velocisti: sui 100m Alessandro Becchi AM ed Edoardo Ponzio PM, che al suo esordio, senza scarpe chiodate, sotto la pioggia, termina la gara in 12″89; a circa un anno, dopo un infortunio che ancora oggi si fa sentire, torna in pista anche Samuele Caputo AM sui 400m, anch’egli sotto la pioggia più che battente.
Alessandro Becchi, a Mariano Comense, domenica 03.05, ottiene il suo PB sul salto in lungo con 5.30m, nonchè RS, sempre da lui firmato. Sicuramente Alessandro può fare molto di più… peccato per quel nullo!
Le Bracchine Allieve Arianna Barbieri e Chiara Di Benedetto hanno partecipato alla prima prova regionale dei C.d.S., a Mariano Comense.
Arianna corre per la prima volta sabato i 1500m e domenica i 3000m con 5’40″16 e 12’24″92 rispettivamente.
Chiara, dopo una settimana di “pacchia” dovuta alla gita scolastica, corre sabato i 400m, arrivando terza, e domenica prima gli 800m e poi la 4x400m, dove la squadra si classifica terza.
Domenica non è stata una giornata particolarmente facile per i corridori: il tasso di umidità era già particolarmente alto per chi non correva…figuratevi per chi faticava!
Con questa carrellata si notizie vi saluto e vi aspetto per le prossime news!