Il weekend appena passato (28-29 Marzo) ha segnato il ritorno ufficiale delle gare in pista per la stagione 2015!
Sabato 28, a Villasanta, hanno gareggiato gli esordienti, mentre Domenica 29 Marzo, a Lodi, si è tenuta la prima prova del Gran Premio Fidalmilano, al quale hanno preso parte le categorie ragazzi e cadetti.
I nostri ragazzi, come sempre, hanno ottenuto degli ottimi risultati che fanno sperare in una stagione ricca di personali e nuovi record sociali!!
Ma iniziamo a dare un po’ di risultati partendo dai più piccoli e proseguendo verso i più grandi. Per non annoiarvi troppo tralascerò parte dei record personali, che sono stati parecchi in due giorni di gare, e citerò i più significativi. Vi ricordo che comunque sono visionabili sul sito della fidal lombardia (sotto la voce società – atleti) inserendo il cognome dell’atleta.
Dunque, tornando a noi, negli esordienti Giovanni Coletta, alla Riunione provinciale degli Eso A, ottiene il terzo posto sui 600m con l’ottimo tempo di 2’01″60!! Passando ora alla categoria ragazze, Cautar Dohabi, nei 1000m, arriva terza col tempo di 3’22″94 (PB), un ottimo risultato per essere il primo 1000 della sua carriera!!! Nei 1000m ragazzi Lorenzo Autiero si piazza sul secondo gradino del podio e, con il tempo di 3’13″38, disintegra il suo vecchio PB abbassandolo di ben 15 secondi!!! Nella categoria cadette, invece, sempre sulla stessa distanza, Erika Biroli si piazza seconda, concludendo in 3’18″08, nonchè nuovo record personale per lei!!! Arriviamo poi ai 1000 cadetti, dove i “tre moschettieri” si piazzano nelle prime quattro posizioni! Andrea Sambruna vince la gara concludendo con 2’54″76, tempo eccezionale con il quale abbassa il suo personale di ben 10 secondi!!! A seguire, sul terzo gradino del podio sale Lorenzo Cambiaghi, che con l’ottimo tempo di 3’00″56, anche lui, migliora di parecchio il suo Personal Best, abbassandolo invece di 7 secondi!! Subito dopo, in quarta posizione, troviamo Anwar Habboubi che chiude la gara in 3’06″22 (PB)! Nei 1200 siepi cadette (gara introdotta dallo scorso anno), Chiara Pedrinelli vince la gara chiudendo 4’45″54! Dulcis in fundo Alessandro Racco, al suo esordio nella categoria cadetti, batte il record sociale sul getto del peso da 4 kg, scaraventando la sfera di metallo a 10.58m!!!
Davvero un’ottima partenza!! Questa è la prova che l’allenamento e la costanza danno i loro frutti!!!