Anche questa pizzata è andata, passata tutti insieme con un grosso numero di partecipanti, tante chiacchiere e divertimento.
Durante la serata sono stati dati due avvisi che è giusto riportare.
- Sono stati pubblicati i calendari gare, che trovate QUI.
[Se ci saranno aggiornamenti verrà comunicato!]
- È stata annunciata la metà del raduno tecnico estivo dedicato alle categorie dai Ragazzi in su.
[Al più presto saranno pubblicati i moduli di iscrizione e tutte le informazioni relative]
Sempre venerdì, sono stati premiati gli Eso che hanno partecipato ad almeno 4 gare del Cross….finalmente dopo tanta fatica qualche soddisfazione!
E per concludere in bellezza ci sono state le estrazioni con premi delle uova di Pasqua! Ecco le FOTO dei fortunati vincitori!
Quasi dimenticavo la ricetta delle PRALINE ALLA NUTELLA per i più golosi.
È una ricetta facile e veloce per i più pigri come me!
Ingredienti essenziali: pan di spagna, nutella, glassa al cioccolato
[Le quantità variano a seconda delle dimensioni delle praline…io ne ho preparate 120 circa con 600g di pan di spagna, un barattolo di nutella e 300g di glassa]
Sbriciolare il pan di spagna in una ciotola ed aggiungergli cucchiaiate di nutella, in modo da creare un impasto unico e consistente. Consiglio di preparare le praline poco per volta come anche l’impasto. Nell’impasto si possono aggiungere anche biscotti, wafer, cocco, nocciole o ciò che più vi piace, a condizione che le dimensioni siano minime.
Prendere una piccola dose dell’impasto e compattarla, dandole una forma sferica.
Preparare tutte le praline desiderate e lasciarle “indurire” per un po’ di minuti…il tempo di preparazione delle praline è già sufficiente!
Preparare la glassa e lavorarla a caldo.
Bisogna immergere completamente le praline nella glassa, aiutandosi con un cucchiaio per spostarlo.
Dopo aver estratto la pralina si può scegliere o di fare indurire la parte esterna lasciando solo la glassa oppure aggiungere delle decorazioni (zucchero, cocco, mandorle,ecc.), quando ancora la glassa è morbida. Come decorazione si può scegliere di aggiungere anche una spolverata di cacao amaro o zucchero a velo quando la glassa è già dura.
Se si sceglie di fare indurire la glassa basta appoggiare la pralina pronta sulla carta forno, mentre, se si vogliono aggiungere le decorazioni, si possono mettere le decorazioni in un bicchiere, inserire la pralina e farla ruotare all’interno del bicchiere per fare aderire le decorazioni su tutta la superficie.
Lasciare in frigo per velocizzare il raffreddamento e servire!
Con un po’ di fantasia si può partire da questa semplice ricetta per sperimentare nuove “praline” e magari cambiargli anche forma per renderli più simpatici per i più piccoli, attenzione solo alla consistenza dell’impasto!
Buon divertimento e buona scorpacciata 😛