Oggi molti dei nostri atleti sono stati impegnati a Monza per la “Giornata del Cross“.
Fortunatamente siamo stati baciati dal sole…cosa molto positiva dopo la gara de “I 5 mulini” e quella di Lissone; credo che tutti se le ricordino come incubi ormai!
Il percorso di Monza è quello tradizionale, che gli ormai veterani conoscono bene: partenza in salita, terreno molliccio, curve a più non posso, … Ma non è stato certamente un problema perché, come dicevo prima, abbia affrontato di peggio…molto peggio!
Ognuno poi ha dovuto percorrere la propria distanza, da un minimo di 400m per gli Eso C ad un massimo di 10km per le Promesse maschili – non proprio una passeggiata.
Ci sono state le prime esperienze con i chip, le prime gare per un paio di ragazzi,…
Anche questa volta, come al solito, per non farci mancare nulla, ne abbiamo passate di cotte e di crude: la cosa più spiacevole è certamente l’infortunio di Mattia Seveso, che in partenza è stato tagliato sul tendine -ora ha ben 3 punti!- dalle scarpe chiodate di un avversario; ma è stato un combattente perché ha portato a termine la sua gara nonostante il dolore.
Ciascun atleta ha dato il meglio di sé e di questo ne siamo tutti molto contenti. Mettersi in gioco partendo da queste gare vi aiuterà anche nelle sfide che si presenteranno durante la vostra vita.
Concludo dicendo che pure questa volta qualcuno ha perso la scarpetta (osservate bene)…e non è Cenerentola!
Vi lascio perciò con un bel video da vedere!