Stamattina, Domenica 1 Febbraio, i nostri atleti hanno corso in casa! Si è tenuta infatti la terza tappa del Cross Per Tutti a Cinisello Balsamo, proprio dietro al nostro campo sportivo, al parco Grugno Torto.
La giornata era un po’ fredda ma la partecipazione è stata numerosissima, sono stati infatti più di 1500 gli atleti in gara durante tutta la giornata! Una cifra davvero altissima!!
La nuova location (gli anni precedenti il nostro cross si teneva al parco nord) ha offerto un percorso più duro, ma molto vario e divertente… ok magari non per chi lo ha fatto di corsa!
Ma passiamo ad elogiare i nostri atleti che, un po’ per orgoglio di indossare la maglia di casa e soprattutto perché sono bravissimi, ci hanno regalato anche oggi un sacco di ottime prestazioni! Questa volta partiamo dai più piccoli: un grandissimo applauso a Daniele Frezzato (esco A 2004) che conquista ancora una volta il gradino più alto del podio rafforzando la sua fuga dagli inseguitori nella classifica generale!!! Si passa poi alla categoria Cadette dove Erika Biroli si guadagna in volata la terza posizione!! Infine Andrea Bellandi, nella categoria promesse, conclude la gara in seconda posizione, nonostante oggi fosse malato!!
Un ultimo applauso va a tutti coloro i quali hanno organizzato la gara lavorando duramente da sabato mattina fino a domenica pomeriggio, senza di loro non sarebbe stato possibile correre oggi!!!
In conclusione un ottima inaugurazione della nuova location! Nonostante sia stato difficile abbandonare l’ormai rodata e ben funzionante campestre del parco nord, l’Atletica Cinisello si è districata benissimo in questa nuova avventura, fornendo un’ottima organizzazione e una degna sostituta alla vecchia campestre. Speriamo quindi che il cross del Grugno Torto diventi un appuntamento fisso negli anni a venire!!
Grazie ancora a tutti quanti! Agli atleti perché è sempre uno spettacolo vedervi correre!!! E a tutti quelli che in questo weekend hanno dato una mano aiutando nella preparazione dell’evento, davvero un ottimo lavoro!!!
Foto (fonte: podisti.net)