Questo é il mio piccolo pensiero per Marco, che come sapete ci ha da poco lasciati. Sono giusto due righe, ma fatte con il cuore.
Ho conosciuto Marco un paio di anni fa, quando ha iniziato a lavorare per la società, con i velocisti.
Era una persona che ti colpiva fin da subito, con la sua allegria coinvolgente, la battuta sempre pronta, il sorriso stampato in faccia, la sua disponibilità, la sua grande cultura, la sua curiosità.
La sua perdita mi ha scosso perché era un uomo che stimavo molto. Da quando lo conosco ha sempre cercato di aiutarmi, condividendo con me i suoi saperi e ciò era una cosa che apprezzavo veramente. Ora per me inizierà un periodo di scelte, tra cui la continuazione della mia carriera sportiva; nel cammino per diventare allenatrice, Marco era il primo con cui avrei voluto lavorare per avere nuove conoscenze ed esperienze, qualcuno da imitare. Lui sapeva bene che avere un ricco bagaglio di informazioni è utilissimo e mi ha sempre incitato a continuare con tanta passione gli studi. Diceva che qualunque cosa io avessi voluto diventare, con forza e dedizione, avrei raggiunto il mio scopo… Credeva in me!
Di Marco ho tanti ricordi piacevoli e lo voglio tener presente nella mia mente come l’uomo che era: semplice, radioso, diverte e sapiente.
Sono contenta di aver passato ancora del tempo con lui, averlo conosciuto meglio, anche se ovviamente vorrei che fosse ancora qui presente con noi, come del resto lo desiderano tutti.
Un grosso abbraccio e tanto calore vanno alla moglie Valentina, che ho avuto il grande piacere di conoscere, alle figlie Rachele e Martina, di cui ho sentito spessissimo parlare con tanto affetto e orgoglio (vi adorava, eravate i suoi gioielli), e ai suoi ragazzi, con i quali sono praticamente cresciuta e gli voglio un gran bene!
Ti saluto Marco; é stato per me un onore conoscerti e grazie di tutto quello che hai fatto!