Sabato 12.04 la nostra società è stata impegnata su ben tre diversi fronti.
Ad Assago, per il Meeting “Assago comune europeo dello sport 2014” c’erano gli Esordienti A che si sono sfidati alcuni nei 600m, dove ricordiamo Cautar Douhabi e Daniele Frezzato che si sono classificati prima e terzo rispettivamente, ed altri nei 50m, dove però non hanno ottenuto un grosso successo come i compagni di squadra. Ricordiamo però che quest’ultimi hanno dovuto competere contro un numero maggiore di partecipanti!
Sempre ad Assago c’è anche chi, dopo la gara di velocità, si è cimentato nel tiro del vortex, solo soletto e con tanto coraggio, cioè Mattia Fasolo.
Infine tutti loro hanno collaborato nella mitica staffetta, a cui da settimane si preparavano. Un bel gioco di squadra!
Sempre nello stesso giorno buona parte dei ragazzi della nostra società si è recata a Cesano Maderno, per il “2° Trofeo W L’Atletica”, manifestazione a cui eravamo stati invitati a partecipare dalla Bracco Atletica.
Gli atleti della categoria Ragazzi hanno affrontato i 60m e i 600m, dove, con la categoria maschile, abbiamo dominato la gara alla grande conquistando praticamente tutte le prime posizioni! Sempre nei 600m si sono classificati primi Erika Biroli con 1’48”00 (PB) e Andrea Sambruna con 1’41”06 (PB), un netto miglioramento rispetto lo scorso anno!
I cadetti hanno provato invece gli 80m, i 300m e i 1000m. Anche per la categoria Cadetti ci sono stati dei buoni risultati: Chiara Pedrinelli ha ottenuto il suo PB con 3’21”01 nei 1000m, classificandosi anche lei prima!
Come per gli Esordienti, anche i Ragazzii hanno corso la staffetta: su quattro staffette, due maschili e due femminili, otteniamo un primo posto con i ragazzi con 54”03 RS e un secondo posto invece con le ragazze che finiscono con 58”02, anch’esso RS.
Della categoria Allieve c’è Chiara Di Benedetto, ormai della Bracco Atletica, che nei 300m termina con 41”03 (PB); la compagna di allenamento Debora Varrone ha corso i 1000m, passando davanti al fotofinish con 3’05”08, preceduta solo da un’altra ragazza della sua stessa società!
Ultimi, ma non per questo meno importanti sono Marco Tabaro e Federico Rovelli, che a Bovisio Masciago hanno preso parte alla “Manifestazione interregionale di mezzofondo“.
Federico nei 400m ha tagliato il traguardo con 55”25, migliorando il suo PB, nonchè RS!
Marco invece conclude la sua corsa degli 800m con 2’14”70.
Tirando le somme di tutta la giornata direi che male non è andata per niente!
Bravissimi a tutti! Continuate così!