La giornata primaverile e un bellissimo contesto naturale hanno fatto da palcoscenico alla quarta e ultima prova di Campionato: secondo posto di società m/f oggi a Villa d’Ogna e secondo posto finale nella classifica maschile ragazzi/cadetti!
Alla fine, quello che alla vigilia sembrava un ostacolo impossibile da superare, si è trasformato in una grande prova di carattere e di volontà da parte dei nostri ragazzi, e il divario di quel centinaio di punti che ci separavano dalla seconda società nella classifica maschile del Campionato Regionale di cross, è stato colmato con gli interessi.
Il risultato è ufficioso, manca la conferma Fidal del totale delle quattro prove, ma, fatti i classici conti della serva, dovremmo esserci…
Al di là delle eccellenti performance individuali dei soliti noti (Andrea Sambruna, Habboubi Anwar, Douhabi Taha e Samuele Parma su tutti), voglio sottolineare una volta di più lo straordinario risultato di una squadra, finalmente al completo, che, giorno dopo giorno, sta diventando sempre più un gruppo di amici.
Erika Biroli e Chiara Pedrinelli le migliori tra le ragazze, per una classifica femminile che dovrebbe confermarci nelle prime dieci in Regione.
Ciliegina sulla torta, la sosta per il pranzo; era un ‘esperimento’ che credo sia stato apprezzato da ragazzi e accompagnatori soprattutto (come è giusto che sia) per il valore aggregativo. Scongiurato il pericolo spinta pullman (saggia e illuminata l’idea di cambiare autista…), è stata l’occasione per socializzare anche tra genitori, senza i quali, come si suol dire, la buona riuscita della giornata non sarebbe stata possibile.
Per chiudere, tengo in modo particolare a fare un applauso ad altri quattro ragazzi che fanno parte del nostro gruppo di barlafussi. Oggi a Monza si correva la quinta tappa del Cross per Tutti, circuito provinciale al quale partecipiamo con le categorie Esordienti: a Matilde Altomare (prima Eso A 2003), Cautar Douhabi (terza Eso A 2003), Daniele Frezzato (secondo Eso A 2004) e Giovanni Coletta (ottavo Eso A 2004), vanno i complimenti miei e di tutti i compagni di fatica!
Grazie a tutti.
Alessandro