Alle prime luci dell’alba eccoci là, al Parco Nord, come da programma, per passare una giornata insieme.
Tutti in divisa con la maglia sociale e per i più pazzi e temerari anche i pantaloncini! Roba da non invidiare dato il freddo pungente che per chi era un semplice spettatore e tifoso ha sentito bene!
I primi a partire sono stati i più grandi che ormai alle loro spalle hanno anni ed anni di esperienza.
Uno…due…tre lunghi giri per arrivare ad una distanza di 7 km e mezzo! Una gara combattuta sia fra i primi posti che fra gli ultimi, soprattutto alla fine, dove ognuno ha impiegato tutte le proprie energie per qualificarsi con una buona posizione.
A vincere è stato un master, Rosson Fabrizio, ma subito a seguito tre baldi giovani, Davide Radaelli, Andrea Bellandi e Alessandro Vercesi, che si sono distinti fin dal principio!
Non appena si è conclusa la prima corsa, sono subito partite le gare dei più piccoli!
Un po’ di riscaldamento, qualche andatura e tutti pronti per partire!
Tanta l’ansia e tanta la voglia di vincere in ciascuno di loro!
Sebbene con un po’ di fatica per alcuni che, rispetto lo scorso anno, hanno allungato la distanza da percorrere, tutti hanno tagliato il traguardo con pure una certa soddisfazione! All’arrivo ad attenderli c’era una medaglia con Achille il leprotto!
Tutti bravi, nessuno escluso! Chissà se fra di loro si nasconde un futuro campione!
Altrettanto fieri e felici per i loro piccoli erano i genitori che hanno accompagnato anche questa volta i propri figli!
La giornata per alcuni è continuata al ristorante dove, fra una bella scorpacciata di cibo e tante chiacchiere fra amici, ci si è augurato un buon Natale ed un felice anno nuovo!