Scusate per l’assenza, ma in tutta la settimana questo è stato il mio primo momento libero e il mio primo pensiero è corso a voi, miei cari lettori che ci seguite sempre!
Le giornate di sabato e domenica di settimana scorsa per l’Atletica Cinisello e i suoi atleti sono state molto intense!
Colti un po’ di sorpresa, poichè avvisati solo la sera precedente al Party Pizza, alcuni atleti della società il 05.10.2013 si sono recati a Milano per la 5^ prova Don Kenya Run.
Finalmente nella stessa batteria dei 400m ritroviamo Marco Tabaro e Federico Rovelli.
Come sempre sfida all’ultimo sangue, o meglio all’ultimo passo; ma solo una persona può averla vinta e, sebbene per poco, Marco ha avuto la meglio anche questa volta conquistando anche il suo PB (55”14)!
Ricordo che nell’anno a venire i due saranno nella stessa categoria…sicuramente ne vedremo delle belle!
Sempre sulla stessa distanza, ma in batteria differente, ha gareggiato anche Alessandro Lanteri che ha terminato con 1’01”50.
Agli universitari invece sono toccati i 1500m: fra Alessandro Vercesi, Stefano Cassini e Andrea Bellandi spetta solo all’ultimo il PB, anche se gli altri si sono avvicinati ai propri.
La prima giornata si è conclusa e lascia posto ad un’altra altrettanto movimentata!
Domenica, al campo di Cinisello, sono stati impegnati nell’ “Io Gioco Atletica” i piccolini, gli Esordienti B e C.
Nonostante il tempo sia stato incerto tutta la mattina, la presenza fortunatamente è stata numerosissima!
I bimbi erano carichissimi e davano il meglio di sè, come solo loro sanno fare! Ormai sanno come funziona e gara dopo gara sono sempre più agguerriti!
Purtroppo nel momento della consegna dei diplomi sono iniziati a cadere dal cielo dei goccioloni ed è cominciato un fuggi fuggi generale! Ma ciò che conta sicuramente è il fatto che si siano divertiti!
The last but not the least (l’ultimo ma non il peggiore): Alessandro Becchi.
Alessandro, sempre domenica, ha partecipato a Besana Brianza ai Campionati Provinciali di Pentathlon Cadetti/Cadette, portandosi a casa dei gran bei risultati!
Lancio del giavellotto 600g: 24.28m PB e RS;Rispetto alle gare dell’anno precedente il ragazzo si è migliorato di gran lunga sia sulle singole prove che complessivamente e si è portato a casa diversi PB e RS!!!
- 100m ostacoli: 17”76 PB e RS;
- Salto in alto: 1.60m
- Salto in lungo: 4.98m (a 2cm dal PB!)
- 1000m: 3’52”12
Pentathlon: 1862 PB e RS!!
Ciao. Un ringraziamento va anche ai genitori, perché, nonostante il tempo che c’era, hanno partecipato in tanti al “IO GIOCA ATLETICA”. Peccato che alla fine, siamo scappati tutti per la pioggia! Ci rifaremo. Ciao TITO
Ciao, un bravo va anche ai ragazzi grandi che si sono distinti nelle ultime gare; non sono mancati dei record sociali e record personali. Oggi è l’ultima gara in pista: speriamo di fare delle ottime prestazioni1 Ciao Titooo