Nelle giornate di sabato e domenica alcuni dei cadetti della nostra società sono stati impegnati nei Campionati Regionali a Busto Arsizio.
I risultati ottenuti spesso hanno sfiorato i PB degli atleti o addirittura sono stati migliorati. Il fatto che siamo a fine anno e manca quindi tutta la preparazione invernale fa immaginare una ricca e buona prossima stagione!
Ora vi riassumo ciò che è successo!
La prima giornata ha visto come protagonisti :
- Andrea Spada e Mattia Sambruna sui 1000m: il primo si aggiudica un tempo di 3’05”10, sicuramente da migliorare, mentre il secondo ha un netto miglioramento (più di 5”!) e con 2’53”00 conquista il suo PB;
- Alessandro Becchi al salto in lungo vola a 4,96m, giusto qualche centimetro in meno dal suo personale;
- Chiara Di Benedetto ai 300m, la distanza in cui si destreggia meglio, con 41”99, si posiziona sul terzo gradino del podio;
- Francesca Cortellezzi ha concluso la sua lunga marcia di 3000m con 18’17”32.
Domenica, un po’ in solitudine, gareggia Pietro Masseria che, nella Finale 2 degli 80m, riesce a tagliare il traguardo in 9”73!
Infine spostiamoci di località e finiamo a Rieti, dove la nostra Debora Varrone ha partecipato ai Campionati di Società Assoluti Finale Oro per la Bracco Atletica!
La ragazza è molto soddisfatta della sua corsa: dei fantastici 800m, testa a testa con la terza classificata, che l’ha superata solo all’ultimo, nella volata finale!
Con 2’12”40 non sale per poco sul podio, ma questa sfida rimarrà comunque un piacevole ricordo!