Grande gara per le nostre lanciatrici domenica scorsa a Bergamo alla seconda prova del Trofeo Lanci Invernali Foresti. In una splendida giornata che preannunciava la primavera, abbiamo davvero raccolto i primi risultati del lavoro di questo inverno.
E’ bastato crederci, una buona dose di determinazione e la voglia di dimostrare in proprio valore.
Stupenda gara di Desirée Ficarra nel martello cadette, una meravigliosa sequenza di quattro lanci, tutti sopra il proprio primato personale, con culmine in un 25.25m che le è valso un onorevolissimo quinto posto, non è male per essere la seconda gara della stagione!!! A seguire la gara del giavellotto, che dopo una impegnativa finale, si è conclusa con un 20.38m, sesta piazza per Desirèe nella classifica finale.
Sempre nel giavellotto, anche Letizia Ricci si è qualificata per i tre lanci di finale, per lei la prima gara di questa nuova stagione e anche per lei subito il suo primato personale 17.94m.
Fabiola Conturba invece, si è misurata nel lancio del martello cadette, dimostrando con grande personalità di essere già in grado di lanciare a due giri e, alla seconda prova in questa nuova specialità, non è da tutti. 18.77m il risultato finale, ma sicuramente… è solo l’inizio!
Anche per Luojin Xù delle belle gare. La nostra atleta più grande ha gareggiato per la prima volta con l’attrezzo da 600g nella gara del giavellotto ottenendo un sicuramente migliorabile 17.78m. Altra storia nella gara del getto del peso, in cui gli è sfuggita per pochi centimetri la finale e si è classificata al decimo posto con un buon 7.87m.
Brave ragazze, davvero delle ottime gare, come vi avevo promesso: i risultati non si stanno facendo attende!
Allenatevi con la voglia di migliorarvi e metteteci tutta la grinta che ho visto in gara domenica scorsa, vi assicuro potrete fare ancora meglio!!!
Coach Tara