Come annunciato nell’articolo di venerdì scorso, ieri, a Bergamo, si è svolto l’8° TROFEO ANGURIA.
I primi a gareggiare e a fare i conti col sole cocente sono stati i lanciatori. Desirée Ficarra (Bracco) apre e chiude le danze con il lancio del martello (32,74m) e il getto del peso 4 kg (7,84m PB) rispettivamente. Matteo Dominici, invece, è impegnato solo nel getto del peso 5 kg (9,06m). Sia per Desirée che per Matteo non è stata la “giornata giusta”: hanno portato a casa dei risultati che sono ben lontani da quelli ottenuti negli ultimi allenamenti e per questo tornano a casa con non poca delusione.
Al contrario dei lanciatori, la trasferta si è rivelata molto positiva per gli atleti di Franco Vercesi.
Debora Varrone ed Elisa Fabbretti sono le prime a correre gli 800m. Grandi prestazioni per queste ragazze: Debora, con gran distacco sulle sue avversarie, termina la sua gara vincendo con il tempo di 2’12”58 (PB e RS), mentre Elisa conclude con un crono di 2’47”63.
Le ragazze sono soddisfatte ed inoltre ritornano a Cinisello con una buona anguria!
Ed ora… il momento che tutti aspettavano: la sfida fra Marco Tabaro e Federico Rovelli!
Purtroppo non hanno potuto competere nella stessa batteria degli 800m, ma ognuno ha fatto del proprio meglio per vincere il proprio turno e per migliorarsi.
A cominciare è Marco che, fra il tifo e l’incoraggiamento della famiglia, dell’allenatore e dei compagni di allenamento, taglia il traguardo con un bel 2’11”27.
Subito dopo, nella batteria successiva, è il momento di Federico.
Che cosa farà? Riuscirà a vincere anche questa volta? Oppure il suo sfidante avrà la meglio?
Tutto è nelle mani di Federico.
Eccolo che alla partenza scatta e si posiziona al primo posto davanti a tutti! Famiglia, allenatore e compagni anche qui ad incitare! Primo giro, secondo giro…e accelerazione negli ultimi 100m! Federico vuole vincere a tutti i costi e ci riesce con il fantastico risultato di 2’10”67 (PB e RS)! Il ragazzo si migliora di più di 5”!
Per ora ci dobbiamo fermare ad un 2 a 0 per Federico che, andando in vacanza, fa terminare momentaneamente questa sfida. Si ripartirà a settembre (sempre che i due si allenino nel periodo estivo…). Nel mentre Marco dovrà dare tutto se stesso per battere i risultati del suo compagno di allenamenti nelle ultime gare di luglio!
Un GRAZIE va a Franco Vercesi, che ci ha accompagnato, sostenuto e consigliato nel migliore dei modi durante tutto il giorno!
Trofeo dell’Anguria – Bergamo 06.07.2013 (FOTO)