Cross per Tutti 2024: Canegrate

Seconda tappa del Cross Per Tutti della stagione 2024!
Esordienti, ragazzi, cadetti e allievi questa domenica hanno corso la gara campestre a Canegrate (MI) nelle distanze: 400 e 800 m, 1, 2 e 4km. Ecco i migliori risultati portati a casa per la categoria esordienti: Tamanza Giulia arriva 12ª, Sbravatti Lorenzo 1º, Triacca Tommaso 9º, Stucchi Gianluca 7º, Lasagna Luca 4º.

I vostri allenatori sono davvero soddisfatti dell’ottima preparazione invernale che gli atleti stanno seguendo in vista delle future gare campestri e, nei prossimi mesi, di quelle in pista!
Nella categoria Ragazzi/e, invece, i nostri migliori portacolori sono Alice, Maia e Lorenzo. Alice si riconferma nella top10 tra le nate nel 2012: dopo la 5^ posizione conquistata a Cesano, effettua un’ottima gara in spinta fino al traguardo, classificandosi 9^. Lorenzo termina in 26^ posizione con un netto miglioramento rispetto alla scorsa gara, mentre Maia con la sua classica carica agonistica taglia il traguardo in 48^ posizione tra le 2011. Bene anche Andrea, Elisa, Sebastian e Virginia.
Nella categoria Cadetti/e si è presentata per prima ai nastri di partenza Valentina Cantone. Ancora inesperta sulla distanza si è comportata egregiamente sfoderando una volata di grande intensità superando diverse atlete. Per lei un 48° posto su oltre 140 partenti. È la volta dei Cadetti. Jago Caporale, Christian Cattaneo e Matteo Mariano si lanciano sul percorso assieme a circa 170 partecipanti. Jago lotta da par suo portando a casa un pregevole 26° posto. Christian in forte crescita agguanta un 44° posto. Matteo 147° al traguardo è rimasto intruppato nelle retrovie e fatica a recuperare posizioni non riuscendo ad esprimere le proprie qualità.
Alessio Mancin, nostro atleta con la maglia dell’Atletica Cento Torri, ha preso parte alla gara dei 4km nella categoria Allievi: riesce a distribuire bene lo sforzo aggiudicandosi una buona 46^posizione.
Nel complesso grande soddisfazione da parte di tutti per la dimostrazione che il lavoro svolto in allenamento comincia a dare buoni frutti.

Ora fari puntati a Lissone per la terza tappa.

 

CLASSIFICHE 2ª TAPPA 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code