Devo ammetterlo, fatico un po’ a stare dietro a tutte le gare dei nostri ragazzi in questo periodo. Sono veramente tante e i risultati meriterebbero molto più spazio di quel poco che riesco a dare nei minuti a mia disposizione. Vabbé, vediamo cosa viene fuori.
Cominciamo dalla lunga giornata delle martelliste Desirée Ficarra e Alice Scruratti di domenica 28/4. Si comincia, alla mattina, con la gara di Bergamo. La prima a scendere in pedana è Alice. La ragazza sta bene, in allenamento lo ha dimostrato più volte e manco a farlo apposta nei due lanci di prova scaglia il suo attrezzo da 3Kg oltre il limite di partecipazione per i Campionati Italiani di Jesolo, ma quando comincia la gara qualcosa cambia e quando il fato rema contro, non c’è proprio niente da fare… in realtà noi non siamo superstiziosi, tuttavia rimane il fatto che per qualche metro il minimo non arriva. Sarà sicuramente una questione di tempo, per il momento portiamo a casa il nuovo PB.
Dopo le Allieve è il momento della gara delle Assolute e tra loro anche la nostra “piccoletta” Desirée. Per lei la situazione è un po’ diversa rispetto alla “collega” Alice, il cambio dell’attrezzo e la ridottissima possibilità di allenarsi come si deve non le permettono di aver ancora acquisito le sensazioni giuste, quindi il personale c’è ma al Minimo mancano ancora alcuni metri. Ma siccome l’atleta è determinata e, in fondo, anche l’allenatore ci crede ( 😉 ), il pomeriggio si va a Chiari (BS) ed è proprio qui che accade l’imprevedibile, 33,27m, praticamente a un metro dal minimo per i Campionati Italiani Juniores di Rieti. Ovviamente nuovo Primato Personale. In questo caso, bisogna dirlo, tutto merito della determinazione dell’atleta: ragazzi, prendete esempio!!!
Bene, passiamo alle corse. Sempre domenica 28, ma a Bovisio Masciago questa volta, Debora Varrone esordisce nella stagione in pista (800m) agguantando il minimo di qualificazione per i Campionati Italiani. Sappiamo che la stagione invernale non è stata granché per lei, un banale infortunio l’ha costretta a riposo per diverso tempo. Ora tutto sembra recuperato e l’esordio non è niente male! In gara sulla stessa distanza anche Marco Tabaro, Andrea Bellandi, Alessandro Vercesi, Simone Martucci, Federico Rovelli e Stefano Cassini.
Nuovo Record Sociale nei 100m anche per Alessandro Lanteri oggi a Mariano Comense.
Passiamo alla giornata di oggi con le gare di Novate Milanese. In mattinata i Ragazzi e nel pomeriggio i Cadetti. Qui sotto in allegato tutti i risultati, segnaliamo “solo” il nuovo Record Sociale nei 150m Cadetti di Mattia Sambruna e i podi di Chiara Di Benedetto, Francesca Cortelezzi, Erika Biroli, Andrea Manzoni. Perdonatemi ma i nostri ragazzi in gara erano veramente tanti!!!
Bravi ragazzi oggi siete stati grandi. TITO