Bella giornata fredda ma soleggiata. Aumenta la presenza dei nostri atleti che si presentano al via nelle varie batterie in 35.
Come sempre agguerriti.
Un 5* posto per Sbravatti Lorenzo (cat. 2016)
Un 3* posto per Triacca Tommaso (cat. 2015)
Un 6* posto per Stucchi Gianluca (cat. 2014)
4* invece per Lasagna Luca (cat. 2013).
Ma la cosa più importante da sottolineare è che tutti, proprio tutti hanno migliorato i propri tempi rispetto alla prova precedente. Considerando che la gara di oggi prevedeva dei sali scendi che spezzavano le gambe ci sta un grandissimo BRAVI…BRAVI tutti.
Non posso dimenticarmi dei genitori, che anche oggi si sono dimostrati eccezionali per puntualità e per il supporto che hanno dato agli atleti con il loro tifo, BRAVI e grazie.
A seguire nella categoria ragazzi/e 7 nostri atleti hanno preso parte a questa seconda prova del circuito. Tra i 2011 brava Virginia che conclude la propria gara con un gran finale; complimenti anche ad Elena, Elisa e Lorenzo al loro debutto stagionale.
Tra le ragazze 2010 bene Chiara e Matilde che riescono a rimontare qualche posizione negli ultimi 200m finali. Sfortunata invece la nostra Asia che, dopo esser scivolata sulla prima salita, ha trovato difficoltà nel rialzarsi a causa del passaggio del gruppone: nonostante tutto ha portato a termine la gara con grande determinazione.
Seconda prova del circuito Cross per Tutti anche per i nostri cadetti, messi a dura prova con un percorso ricco di sali scendi continui e un terreno in alcuni tratti fangoso. Al via per le nostre cadette Ljuba e Susanna. La prima sfrutta una bella partenza per rimanere nel gruppone principale, per poi resistere con una bella prova tenace nel secondo giro e chiudere al 52esimo posto su ben 143 atlete al traguardo; Susanna invece dopo un bel primo giro è costretta a fermarsi vittima di un piccolo infortunio, ma tornerà sicuramente in forma per la prossima campestre.
Per i cadetti invece, 5 atleti al via in una gara che ha visto al traguardo ben 207 partecipanti. Il primo al traguardo è Alessio, che conferma le buone sensazioni di domenica scorsa e chiude al 51esimo posto con un ottimo tempo finale; Jago chiude al 78esimo posto con un primo giro deciso e un secondo effettuato tutto di grinta per non perdere posizioni; a seguire Christian al 139esimo posto, Simone al 166esimo posto e Walter al 183esimo posto.
Questa sicuramente era la prova più difficile per i nostri ragazzi, con un percorso collinare che non rispecchia a pieno le loro caratteristiche. Li aspettiamo più in forma che mai già dalla tappa di Lissone di domenica prossima!