Bravo LORENZO!

Immersi nella foschia all’interno del Bosco Urbano di Lissone si è svolta la terza tappa del Cross per Tutti, nonché l’ultima tappa prima di una domenica di pausa. Si riprenderà infatti domenica 20 febbraio all’interno dello scenario naturalistico del Parco Grugnotorto Villoresi, nei prati di casa insomma, dove la nostra società sarà impegnata nell’organizzazione.
Un bel “bentornati Esordienti” calza alla perfezione; un gruppo un po’ più numeroso rispetto alle gare precedenti si è presentato alla partenza.
E iniziamo il resoconto alla grande col primo dei portacolori a scendere in gara e quindi Lorenzo S. Dopo aver conquistato il terzo posto a Canegrate, conquista una super vittoria in solitaria tra i nati 2016/2017. Bravo Lorenzo! Si prosegue con l’ottima 5a posizione di Tommaso T. (2015).
Tra i nati 2014 complimenti a Gianluca per il 10o posto e a Juri 52o al traguardo. Bravi anche i due gemellini Riccardo (80o) e Lorenzo (82o).
Seguono gli eso con un anno in più. Una caduta alla partenza compromette in parte la gara di Luca L poiché nonostante questo, guadagna il 20o posto. Seguono Diego (64o), Christian M. (75o), Carlo (82o), Damiano (92o) e Francesco (95o).
Al femminile 37a posizione per Gaia che precede l’amica Anita 56a.
Purtroppo Anna M. e Simone P. a causa di inconvenienti differenti non hanno preso parte alla manifestazione; li attendiamo con ancora più grinta alla tappa di casa. 
Proseguendo con gli E10 buon esordio nelle campestri per Anna C. 44a al traguardo tra le nate nel 2012. Al maschile il coetaneo Giorgio giunge 27o su 112 partecipanti.
Nella gara femminile 2011, oltre 90 le atlete alla partenza tra cui 4 le nostre; per loro, esordio in questo circuito e buoni piazzamenti, a cominciare dalla 39a posizione per Maia, seguita da Viola e Marta rispettivamente in 44a e 45a, e da Sara al 53o posto.
Al maschile altrettanti nostri atleti schierati al via: peccato per Pietro che, dopo un bell’avvio, 200m dopo la partenza perde la scarpa. Nonostante questo, un po’ arrabbiato rimette la scarpa ma non si fa perdere d’animo e rimonta un buon numero di posizioni fino alla 101a. Buona gara per Mattia, Lorenzo e Andrea G. che, arretrati in partenza e rimasti imbottigliati nel gruppo, giungono al traguardo rispettivamente 71o, 86o e 108o.
Gruppo più numeroso anche per le categorie ragazzi e cadetti. Apre le danze Matilde che chiude la sua prima campestre stagionale con un buon 51esimo posto. A seguire debutto anche per Valentina che si classifica 37a. Per i ragazzi invece buoni piazzamenti per Jago, Edoardo (alla sua prima gara) e Christian che chiudono rispettivamente in 35a, 53a e 61a posizione.
Per le cadette ottima conferma per Viola e Ljuba che chiudono al 37esimo e 39esimo posto, separate solo da qualche decimo di secondo. Buon debutto per Giorgia che chiude 61a e Susanna che conferma gli scorsi risultati piazzandosi 62esima.
Ultimi come sempre a prendere il via i cadetti, con le buone prestazioni di Gabriele al 32esimo posto, Orlando 60esimo, Giulio 68esimo, Walter 102esimo e Federico 105esimo.

E adesso ci aspetta la gara di casa tra due settimane, pronti come sempre a dare il massimo e questa volta perché no, anche un pizzico in più.

Mentre i piccoli erano alle prese con il Cross per tutti, il gruppo assoluti era impegnato nei 60 metri a Saronno.

Ottimo risultato per Simone che segna un nuovo PB con 7.56 in vista dei Campionati regionali, portando cosi un buon bigliettino da visita per la società che rappresenta (Atletica 100 Torri).

Gli allenamenti intensi e mirati hanno ricompensato anche Dennis il quale ha iniziato ad ingranare e ad ottenere i miglioramenti tanto sperati centrando un buon risultato di 7.96 SB.

Buona gara anche per Alessandro che rivedremo in compagnia di Simone e Samuele il 20 febbraio a Bergamo ai Campionati regionali.

FORZA RAGAZZI!!!

RISULTATI Lissone

RISULTATI Saronno

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code