CAMPESTRE DI LISSONE 3^ TAPPA CROSS PER TUTTI

Eccoci giunti alla terza tappa del circuito “Cross per Tutti”! Grande partecipazione da parte dei nostri atleti che hanno affrontato con grande coraggio questa gara immersa nel Bosco Urbano di Lissone. Un percorso molto nervoso, caratterizzato da un susseguirsi di curve e saliscendi che hanno costretto i partecipanti a impegnativi cambi di ritmo.

Purtroppo molti esordienti hanno dovuto rinunciare a prendere parte alla manifestazione a causa dell’influenza: auguriamo a tutti loro una pronta guarigione e li aspettiamo pronti per la prossima gara!

Perciò ne abbiamo schierati 15.

Nella gara eso2013 volatona finale tra Luca L. e Francesco R. il quale la spunta conquistando un’ottima 10a posizione, seguito dal compagno di allenamenti in 11a. Samuele E. taglia il traguardo in 39a posizione precedendo Diego in 48a e Luca C. in 50a.

Si prosegue con buoni piazzamenti nella categoria 2012: 29° posto per Giorgio che parte forte e nel finale paga un po’ questo sforzo, 40° Andrea, 66° Joele in continuo miglioramento e 81° Daniele che con determinazione porta al termine la sua faticosa gara.

A seguire per il 2011, questa volta tocca ad Alessandro fare il portacolori della categoria: all’esordio nell’anno, porta a termine la sua prova egregiamente, arrivando 17° su 106 partecipanti.

Salendo di categoria Emma e Sofia disputano una sofferente gara: con tenacia arrivano rispettivamente 61a e 70a.

Valentina, in partenza, rimane imbottigliata nel gruppo ed è perciò costretta a compiere una gara in rimonta giungendo al traguardo con un buon 57° posto. Christian con una bella progressione conquista la 27° posizione preceduto da Jago

– Arianna

In una giornata singolare per data (02/02/2020 numero palindromo) e caratterizzata da un tepore insolito vista la stagione, si è svolta la terza tappa del Cross per Tutti in quel di Lissone e precisamente nella splendida cornice del Bosco Urbano. Ben 14 atleti presenti per il gruppo ragazzi/e che sotto l’attenta guida del “Comandante Samuele” si sono lanciati sul percorso di gara reso complicato da una zona partenza molto stretta e da vari saliscendi spaccagambe.

Come sempre il primo guerriero è stato Jago C. che, a differenza delle altre volte, non è riuscito a trovare il ritmo gara chiudendo in un’onorevole 26° posto su 106 atleti al traguardo. A seguire la sorella Ljuba C. e Susanna A. nelle ragazze 2008. Ljuba compie un capolavoro di gara partendo forte per non farsi chiudere alla prima curva, resistendo allo sforzo e chiudendo con una prestigiosa 8^ posizione. E’ suo il miglior risultato della domenica. Susanna lotta con caparbietà e coglie un 70° posto su 86 arrivate al traguardo. Brava. Altra gara, altra coppia: Alessandro C. e Valentino P. ragazzi 2008. Alessandro con la sua corsa molto ampia fatica su un percorso caratterizzato da continui tornanti e termina con un più che buono 40° posto. Valentino P., all’esordio nel cross e sulla nuova distanza, viene premiato nella sua fatica da una 75^ piazza con ben 94 atleti al traguardo. Tocca alla Capitana Sofia C. unica nella categoria ragazze 2007. Una prova gagliarda con un finale in grande rimonta per un 28° posto su ben 93 atlete al traguardo. Ultima prova quella del gruppo più numeroso nostro (Ragazzi 2007) e anche come numero di arrivati: 8 per l’Atletica Cinisello e ben 109 al traguardo. Elias D. T. si incaricava di guidare il gruppo dei suoi compagni e si produceva in un forcing dalla metà gara in poi che lo portava al traguardo in 20^ posizione. Dietro a lui si distingueva finalmente Davide L. che chiudeva al 37° posto seguito a breve da Gabriele Di G., sempre frenetico nella sua corsa, in 44^ piazza. Il Capitano Giulio S. finalmente nel vivo della corsa e nonostante una rovinosa caduta arrivava al traguardo al 54° posto. Mazen R. all’esordio nel cross lottava da par suo e con un’azione più efficace del solito giungeva 70° non lontano come tempo gara dai sui compagni di allenamento. Alessio C. in non perfette condizioni fisiche stringeva i denti e completava il percorso giungendo 88°. Subito dietro in 92^ posizione Leonardo B. in costante miglioramento e poi Mattia V. 101° sempre generoso e nonostante la fatica di correre su questi terreni non si tira mai indietro. Bravi tutti ed ora, domenica prossima, ci attende Seveso per continuare a rendere questa stagione di cross una bella storia.

– Franco

RISULTATI

FOTO 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code