Eccoci al secondo appuntamento con il Cross per Tutti. Lasciata alle spalle la tappa di Cesano Maderno, i nostri valorosi atleti si sono dati appuntamento in quel di Canegrate per la seconda tappa.
Percorso piatto e veloce solo in apparenza in quanto il tracciato presentava una serie di curve a gomito che costringeva i corridori a continue frenate e ripartenze. Qui il gruppo ragazzi/e si è presentato quasi al completo e, come sempre motivati dal “Comandante Samuele”, hanno gareggiato con grande impegno. Come sempre il primo a scendere in campo è stato Jago Caporale che da grande combattente ha provato a lanciarsi dietro il gruppo dei primi, cogliendo un ottimo 15° posto e migliorando il piazzamento di settimana scorsa. Forza Jago sempre così bello determinato.
Le gare successive vedevano al via le categorie ragazzi/e ad anni unificate in quanto la prova era valevole come Campionato Provinciale di Corsa Campestre. Alle 12.00 in punto, come una sfida all’OK Corral, si presentavano ai nastri di partenza le nostre bellissime fanciulle, Sofia Contini, Ljuba Caporale, Reale Calafino Alice e all’esordio Andreoli Susanna . Pronti via, un serpentone di circa 160 atlete a darsi battaglia con Sofia e Ljuba che esprimevano in tale contesto la loro grinta ed anche grazie ad una pregevole volata finale riuscivano ad agguantare la 37° piazza Ljuba e 38° Sofia. Susanna portava a termine la prima esperienza sulla distanza con un più che onorevole 141° posto.Alice sempre generosa (non manca mai alle gare), ma con pochi allenamenti alle spalle, chiudeva la gara nelle posizioni di rincalzo (147°).
Ed eccoci ai maschietti. Con ben 3 atleti in più rispetto a Cesano la pattuglia dei ragazzi dell’Atletica Cinisello era quasi al completo: Berna Leonardo, Caleffi Alessandro, Civero Alessio, Confortini federico, Di Grigoli Gabriele, Duevi Tsibiaku Dotè Elias, Lovati Davide, Soloni Giulio, Viganò Mattia rigorosamente in ordine alfabetico. Elias nostra punta di spicco provava a reggere i ritmi altissimi del gruppo di testa e, pur pagando nella volata finale un pochino lo sforzo prodotto in precedenza, chiudeva comunque in 24° posizione, piazzamento molto positivo. Elias comincia a prendere coscienza delle sue ottime qualità e se continua così presto lo vedremo nelle posizioni che contano. Davide secondo dei nostri al traguardo in 63° posizione deve credere un po’ di più nelle sue enormi possibilità. Finalmente un Gabriele concreto al 73° posto che chiude in spinta dopo una gara gagliarda. Volata fratricida tra Giulio ed Alessandro con il secondo che la spunta per soli 3 decimi (81° e 82° posto). Federico all’esordio stagionale si piazza al 116° posto e segue Alessio al 141°. Poi i tenacissimi Leonardo e Mattia, in una specialità che non è la loro preferita, dimostrano di non accontentarsi di portare a termine la gara, ma lottano caparbiamente fino al traguardo raggiunto rispettivamente in 152° e 163° posizione in un contesto gara che ha visto al traguardo ben 170 atleti.
Ora una settimana di pausa e poi ritrovo per la terza tappa a Lissone dove speriamo di schierare tutti gli effettivi al gran completo. Sempre in gamba ragazzi e siete grandi!!!
-Franco
Anche questa domenica il team Esordienti si presenta determinato e pronto a godersi una mattinata di divertimento in compagnia. Pronti via e si parte con gli atleti del 2013, buoni piazzamenti per tutti, con Francesco R. che chiude 18°, e a seguire Samuele E. 33°, Diego 41° e Luca C. 42°.
Ben si comportano gli Eso 2012: prima gara dell’anno per Giorgio che termina con un buon 17° posto e bella prestazione per Andrea 42°. Bravo Joele che inizia a scalare la classifica concludendo 75°, seguito da Daniele che, anche lui all’esordio nell’anno, conclude con tenacia 78°.
Si passa poi a Pietro S. ,unico nostro portacolori nella categoria 2011, che dopo una grande volata finale si aggiudica il 46° posto. Salendo di categoria bella prova per Emma 40a, per Sofia (53a) che arriva al traguardo senza fiato e per Matilde (55a) sofferente a causa del male a una gamba. Ottima prestazione per Anita che rispetto alla scorsa gara guadagna posizioni fino ad arrivare al 36° posto, seguita da Valentina al 60°. Nella categoria maschile bel risultato per Christian che rimonta nella volata finale parecchie posizioni fino alla 29a e bravo anche Lorenzo.
Complimenti a tutti i nostri atleti!
-Arianna