Iniziamo con la giornata di sabato a Saronno dove si sono tenute le gare di salto in lungo con Samuele Parlagreco, il quale, con la misura di 5,22m, batte il record sociale al coperto e si piazza all’ottavo posto. Chiara Oriani nel salto triplo conclude con la misura di 8,67. Record sociale anche per lei che conquista il 7^ posto. Bravi ragazzi!
Domenica mattina è il momento del Cross per Tutti a Cinisello Balsamo, organizzato dalla nostra società. Si comincia con le donne dove Debora Varrone si classifica 3^ assoluta e 1^ di categoria, ottima gara per lei. 16esima Erika Biroli (6^ di categoria) anche per lei ottima gara. 20esima Ginevra Larroux (7^ di categoria) molto bene nonostante un piccolo fastidio alla tibia. 25^ Arianna Barbieri (4^ di categoria) anche lei con un piccolo dolorino ottima prestazione. 37^ Marta Borgonovo (9^ di categoria) ottimo risultato anche lei si difende molto bene. 43^ Chiara Pedrinelli (9^ di categoria) buona gara.
Si passa poi agli uomini con Andrea Bellandi 6^ di categoria ottima gara per lui. È la volta poi di Davide Caputo che con una gara strepitosa arriva 4^ assoluto e 1^ di categoria! Penso che se ci fosse stato qualche chilometro in più, ci sarebbe stato da divertirsi; bravissimo! Ottima prova per Matteo Catteno che conclude 6^ di categoria. Subito a ruota arriva Pietro Martinelli (7^ di categoria) che è in ripresa da un piccolo infortunio. Bravissimi tutti quanti!
Veniamo ai cadetti: la prima a gareggiare è Sofia Della Torre che si piazza 13esima ottima gara anche per lei. Tocca poi ai cadetti: Giovanni Coletta parte molto agguerrito per vendicarsi della sconfitta subita domenica scorsa ai Campionati Regionali Cadetti. Daniele Frezzato segue a poca distanza. Alla fine Giovanni Coletta riesce a spuntarla conquistando il titolo di Campione Provinciale di cross! Daniele Frezzato ottiene invece la terza piazza! Domenica 10 marzo sono entrambi convocati dalla Fidal Lombardia per i Campionati Italiani di cross a Torino. Mentre il 17 marzo sono convocati dalla Fidal Milano ai Campionati delle Provincie di cross a Cortenova. Complimenti ad entrambi!
Complimenti anche a Pietro Fazari, anche lui cadetto, con noi da poco, il quale sta migliorando gara dopo gara! Bravo Pietro avanti cosi!
Infine è il turno degli esordienti che questa domenica erano in tanti! Bravi anche i ragazzi di Franco e Andrea, numerosi come sempre, che si sono difesi molto bene, bravissimi!
Mi piacerebbe vedere tutta questa partecipazione anche alle altre gare!
Ciao ragazzi ci vediamo alla prossima tappa a Paderno Dugnano domenica 3 marzo, e mi raccomando, ricordatevi di divertirvi sempre!
TITO