3^ tappa del Cross per Tutti, una vera campestre. Tanti dei nostri ragazzi non sapevano cosa fosse un vero cross fino ad ieri! I ragazzi si sono divertiti moltissimo a correre in un percorso che si sviluppava sia nella neve che nel fango.
Prima dei loro piccoli hanno gareggiato anche i due allenatori Andrea Bellandi e Debora Varrone, i quali hanno portato a casa rispettivamente il 16esimo e il quinto posto assoluti!
Ottima gara anche per Ginevra Larroux (14esima), Erika Biroli (16esima) e Davide Caputo che con un’ottima gara porta a casa la nona piazza!
Durante la gara esordienti Alessandro Caleffi (2008) stava facendo un ottimo recupero, ma in curva è scivolato. Aveva il viso infangato, mi ha guardato con il viso tutto sporco e le lacrime agli occhi, l’ho incitato e si è fatto coraggio!
Tutti i ragazzi hanno dimostrato di avere coraggio con un tracciato così! Siamo alla gara cadetti molto attesa per vedere come stanno i nostri due alfieri. Hanno dato spettacolo! Sono molto in forma entrambi e penso che quest’anno ne vedremo delle belle! La loro prossima gara sarà il Campionato Regionale Cadetti per la qualificazione ai Campionati Italiani che si terranno a Torino il 9 e 10 marzo.
Forza ragazzi fateci sognare siamo tutti con voi! Un grazie anche all’allenatore Luca Seveso.
TITO
Nel pomeriggio una piccola delegazione di quattro atleti è andata a gareggiare sui 60m indoor a Bergamo: Angelica Russo, Carolina Nuzzi, Giacomo Papa e Dennis Bulgarelli. Purtroppo una caduta impedisce ad Angelica di completare la gara dopo un’ottima partenza. Gli altri tre portano a casa dei nuovi record personali!