Facciamo un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi che nei prossimi giorni saranno impegnati con gli esami di 3° media e 5° superiore. Ci raccomandiamo: affrontateli con impegno e determinazione come se fosse una gara!
D’altra parte, cogliamo l’occasione per ribadire una cosa molto importante: lo studio e la scuola vanno affrontati sempre con impegno e serietà, tenetelo ben a mente!!! Soprattutto i testoni che si sono presi un bel debito (…e anche più d’uno)!!!
In quanto agli allenamenti, ricordate che lo studio e lo sport non sono in antitesi, anzi, si conciliano benissimo (ve lo dice uno che si è laureato in Fisica!) è solo questione di organizzarsi, dare le giuste priorità e i giusti tempi a ciò che c’è da fare e, se le cose proprio non vanno, mollate lì il computer, dite al moroso o alla morosa “ci sentiamo per telefono” e agli amici “raga, proprio non ci sto dentro, è meglio se me ne sto a casa a studiare che dopo devo andare agli allenamenti, altrimenti mi sturano!”
Noi che abbiamo preso il debito non siamo testoni solo molto intelligenti….perchè?Be gli altri studiano di fretta durante l’anno mentre noi ce la prendiamo comoda e usiamo anche l’estate!!!E inoltre senza debito cosa facciamo durante l’estate? Niente!!! , invece cosí magari i libri li aprimao!!!!