Ancora in evidenza Chiara Di Benedetto nel settimo meeting Festa della Repubblica di Nova Milanese. Nei 300m da una ritoccatina al personale che aveva stabilito solo due settimane fa in quel di Besana Brianza. Ricordiamo che il suo nuovo tempo, 42”60, è ancora una volta Primato di Società.
Bene anche Pietro Masseria che sempre nei 300m scende sotto i quarantuno secondi: 40”74. Per lui questo martedì ci sarà la possibilità di giocarsi il titolo di Ragazzo Più Veloce di Milano, al momento Pietro possiede il secondo tempo di accredito a soli 3 centesimi dal favorito. Forza Pietro, tifiamo per te!
Prima esperienza sui 300m per Mattia Sambruna che, abituato a distanze più lunghe, per i primi cento metri di gara sembrava essere partito per un duemila… poi però capisce che il traguardo è vicino, accende il motore e chiude con un dignitoso 43”42.
Sulla stessa distanza anche Alessandro Lanteri che con 45”08 non riesce a esprimersi come vorrebbe.
Passiamo ai 1000m con Andrea Migliorati che chiude in 3’05”24, se solo si allenasse un po’ di più… Nella stessa serie anche Edoardo Gobbi con 3’49”96.
Alessandro Becchi non riesce a trovare lo stacco giusto e, nell’alto, si ferma a 1,40m.
Chiude il pomeriggio di gare la mitica staffetta 4x100m (Lanteri – Masseria – Becchi – Sambruna), l’obiettivo è scendere sotto il muro dei 50”, ma qualcosa va storto al secondo cambio e il testimone cade in terra. Peccato, sarà per la prossima volta!
La mattina invece, Francesca Cortellezzi parte con il suo Coach alla conquista di Scanzorosciate per la 9° prova del Trofeo Frigerio di Marcia. La nostra giovane ma grintosissima atleta giunge 6° al traguardo guadagnando ancora diversi metri sulle sue avversarie che diventano sempre più alla portata.
Ieri sera, invece, sulle strade di Cusano Milanino, si sono sfidati tanti altri ragazzi e bambini alla Milanino Sotto le Stelle. Delle belle gare e un caloroso tifo ad accompagnare gli atleti. Complimenti a tutti quelli che hanno partecipato!
On.line anche tutte le classifiche della gara per gli Esordienti A Concorezzo sabato 26 maggio.