Una grinta incredibile ragazzi!!! Sapevamo che sarebbe stata veramente dura ma ho visto negli occhi di tutti i nostri atleti una grandissima determinazione e un fortissimo senso di squadra. Purtroppo però 3 delle 4 gare “a rischio” sono andate storte, nessuna colpa ai ragazzi che ce l’han messa veramente tutta. Ma niente è ancora perduto, nella seconda fase regionale tenteremo di acquisire i punteggi che ci sono sfuggiti oggi.
Belle nell’asta, dopo le prime due prove nulle, con un salto che mai nessuno si sarebbe atteso va su altissimo sopra l’asticella e la valica, però purtroppo l’inesperienza gli fa commettere un errore: non riesce a spingere indietro l’asta che tocca l’asticella e la fa cadere. D’avvero un’inezia.
Per Luca nel triplo, invece, è la battuta dagli 11m a essere assassina, alle prime armi con la specialità è davvero difficile staccare da così lontano.
Infine il grande gladiatore della giornata Simone Pino Martucci. Scende in campo determinatissimo per la sua gara di 10 Km di marcia, la concentrazione è a mille! Purtroppo però, un verdetto forse un po’ troppo severo dei giudici lo costringe al ritiro al secondo chilometro. Nessuna polemica. Simo sei stato grande!
Infine, la quarta gara a rischio della giornata era la staffetta 4x100m. Per tentare di evitare sorprese abbiamo schierato due formazioni e, ironia della sorte, entrambe erano nella sesta serie: 4° e 6° corsia. Boom, colpo di pistola e si parte. Tutto scorre velocissimo e senza che ce ne accorgiamo il primo, il secondo e il terzo cambio filano a meraviglia per entrambe le squadre e il testimone giunge senza intoppi al traguardo. Grandi!!!
Sono state molte le altre prestazioni della giornata e, per alcuni, prestazioni anche da Personale e Record Sociale, ma per tutti i risultati vi rimando al post di domani!
Forza ragazzi, anche le gare di domani saranno fondamentali, diamoci dentro!!!
Grandi Ragazzi, vorrei essere li con voi! Purtroppo i ragazzini sentono sempre la mia mancanza, li sto abituando troppo bene. Loro devono essere piu’ coccolati. Forza ragazzi mettiamocela tutta! grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Tito