Questa domenica a Besana in Brianza si è tenuta la quinta prova del Gran Premio Fidalmilano, una domenica molto calda ha visto diversi risultati importanti per i nostri ragazzi con l’abbattimento di un ennesimo record sociale!
Ma andiamo con ordine, la mattina vediamo impegnata la categoria ragazzi/e con la partecipazione di Giulia Autiero, Vera Morosini e Veronica Cavozza sui 600m, la prima taglia il traguardo col tempo di 2:01.84, mentre la seconda, all’esordio, la segue subito dietro con il tempo di 2:03.83, Veronica conclude invece in 2:11.61!
Nei maschi gareggia invece Simone Pagnin che conclude la gara in 2:08.99 (PB)!
Passiamo poi ai 60hs dove troviamo una serie quasi interamente composta da nostre atlete: Giulia Virelli, Martina Tondini e Elisa Brambilla. Tra le tre ha la meglio Giulia con il tempo di 12.00 (PB), seguita poi da Martina in 12.44 e da Elisa in 12.48 (PB)!
Passiamo poi ai concorsi dove vediamo Martina nell’alto che all’esordio raggiunge quota 1.15m, mentre ritroviamo nel vortex: Giulia V. con 20.91m (PB), Giulia A. con 22.51m (PB), Veronica con 19.24m, Vera, all’esordio, con 25.81m ed Elisa con 27.47! Concludiamo la mattinata con il salto in lungo di Simone che conclude la gara con la misura di 3.54m!
Il pomeriggio è ancora più caldo della mattina, ma i cadetti sono parecchio agguerriti! Si parte con il getto del peso, dove troviamo Matteo Caputo che esordisce nella disciplina con un lancio a 8.57m! Subito dopo troviamo Emma Brambilla sugli 80hs dove un po’ per timore degli ostacoli forse (era caduta diverse volte negli allenamenti) un po’ per preservarsi per il lungo, non spinge al massimo e conclude la gara con il tempo di 15.19. Si rifà però alla grande nel lungo, dove stabilisce il nuovo record sociale con la misura di 4.62m! Oltre 40cm in più del suo personale!
Si passa poi alla velocità con gli 80m dove troviamo: Davide Paolella, Samuele Parlagreco e Leonardo Baroni. Davide taglia il traguardo in 12.10, Samuele stabilisce il proprio personale con il tempo di 10.75 e Leonardo conclude in 10.65!
In contemporanea troviamo Arianna Gallicchio esordire nel giavellotto con la misura di 9.44m! Subito dopo parte Sofia Della Torre sui 300m dove con il tempo di 44.18 si classifica quinta! Ritroviamo poi sempre Sofia e Arianna nel getto del peso, entrambe all’esordio, la prima con la misura di 6.68m e la seconda con la misura di 4.53m!
Ritroviamo poi Davide nel giavellotto dove scaglia l’attrezzo a 11.76m!
È la volta poi dei 1000m dove assistiamo ad una bella bagarre tra Daniele Frezzato e Pietro Martinelli, entrambi alla ricerca del minimo per i Campionati Italiani, che purtroppo non riescono ad ottenere neanche questa volta, nonostante una gara tirata fino al traguardo che li vede arrivare spalla a spalla. La classifica finale recita primo Daniele con 2:42.43, secondo Pietro con 2:42.67 (PB) e quinto Giovanni Coletta con 2:50.47!
All’indomani della gara arriva anche la notizia della convocazione di Daniele e Pietro per il Trofeo dei Laghi, che per chi non lo sapesse è una rappresentativa provinciale su pista! Complimenti ad entrambi!!
Conclude la giornata la staffetta 4×100 composta da Marco Favaro, Leonardo, Samuele e Matteo. Una staffetta davvero molto forte che si sarebbe classificata quinta stabilendo anche il Record Sociale. Uso il condizionale perché purtroppo la staffetta è stata squalificata per un cambio fuori settore al terzo cambio. Sono cose che possono succedere e non ci facciamo demoralizzare, ritenteremo alla prossima occasione!