Non solo campestri in queste ultime giornate d’inverno, la primavera è alle porte e anche i velocisti cominciano a prendersi il loro spazio, e a noi fa davvero un gran piacere!!!
Mercoledì 14 marzo scorso si è svolta all’Arena, tempio milanese dell’atletica leggera, la prima eliminatoria del trofeo Ragazzo Più Veloce di Milano, a cui hanno partecipato circa 750 ragazzi delle scuole medie di Milano e provincia. Ebbene, tra di essi, c’erano anche 3 nostri alfieri: Hamza Zitouni, Alessandro Becchi e Pietro Masseria.
Quest’ultimo, con un sorprendente 9”71 (PB) negli 80m, si qualifica agilmente per le semifinali dietro di soli 3 centesimi di secondo a Filippo Tortu, fratello di uno dei migliori giovani velocisti italiani del momento. Filippo è dato come grande favorito per la vittoria di questo trofeo, ma Pietro è sicuramente in grado di insidiare il suo coetaneo. La partita è ancora tutta da giocare, vedremo come andrà a finire!
Purtroppo non sono ancora state rese pubbliche le classifiche complete della gara e, per questo, non riusciamo a riportare esattamente i risultati di Alessandro e Hamza ma, da chi ha visto la competizione, le impressioni sono state comunque molto buone!
Sia Alessandro, sia Pietro sia Hamza, hanno partecipato alle gare come individuali. Purtroppo le scuole della nostra città non aderiscono a questo importante trofeo di Milano, la nostra società, quindi, ha provveduto direttamente a curare le iscrizioni affinché i ragazzi potessero partecipare ugualmente.
Le semifinali e la finale sono in programma per il prossimo 29 maggio.
Forza Pietro, tifiamo per te!!!
Breve rassegna stampa della notizia:
Bravi ragazzi, è stata una bellissima esperienza quella dell’arena. Comunque < PIETRO puoi farci sognare > buon lavoro!!!