Questo weekend si sono svolti i Campionati Provinciali Cadetti a Carugate il sabato e a Besana in Brianza la domenica!
Sabato a prendere parte alla prima giornata di gara sono:
Nel triplo cadette Chiara Oriani e Emma Brambilla. Chiara realizza una prestazione un po’ sottotono e conclude la gara con la misura di 8.37m. Emma invece all’esordio sulla distanza inizia maluccio la gara con due salti usciti un po’ male, mentre invece azzecca benissimo il terzo che le vale la misura finale di 9.15m! Record personale e Record di società per lei!!
Nel getto del peso gareggia invece Jacopo Casati che non ingrana bene e non riesce a migliorarsi concludendo la gara con la misura di 7.60m.
Nel giavellotto troviamo invece Davide Paolella, all’esordio sulla disciplina nella quale scaglia l’attrezzo a 14.80m al primo lancio. Seguito purtroppo poi da due nulli. Buona misura comunque per lui, basti pensare infatti che lo aveva provato pochissimo durante la settimana precedente!
Nel salto in lungo ritroviamo Jacopo e Davide oltre a Giuseppe Dino! Per Jacopo un salto a 4.34m gli vale il record personale! Record anche per Dino con la misura di 3.94m! Mentre Davide atterra una spanna indietro (4.15m) al suo PB.
Finiamo i concorsi con Samuele Parlagreco che gareggia nel salto in alto! Samuele tra l’altro compiva 14 anni proprio sabato! Purtroppo non riesce a farsi il regalo di compleanno e la sua ascesa viene fermata dall’asticella a quota 1.50m!
Passiamo ora alle corse dove bisogna fare una piccola parentesi per la gara dei 200m, la quale era fuori dal Campionato Provinciale poiché assoluta. A prendervi parte è Samuele Parma, il quale migliora la prestazione realizzata a Nembro a inizio mese, concludendo la gara in 24.59!
Nei 300m ritroviamo invece Emma Brambilla che caricata dal record sociale effettua una bellissima gara con una rimonta pazzesca nel rettilineo finale! Emma vince la propria batteria e ferma il cronometro a 47.87! Record Personale per lei!
Sempre sui 300m troviamo Marco Favaro e Leonardo Baroni! Per entrambi esordio sulla distanza con due ottimi tempi! Marco taglia il traguardo in 44.82, mentre Leonardo è un secondo più veloce e conclude in 43.85!
Si passa poi a domenica a Besana, dove il tempo è un po’ pazzerello e fa cadere qualche scroscio d’acqua sui nostri atleti! Il primo a dover competere con la pioggia è Marco Favaro sui 300hs! Per lui una gara eccezionale che gli permette di abbassare il proprio record personale di oltre 4 secondi!! Marco stoppa il tempo a 49.31!!
Subito dopo è la volta di Leonardo Baroni sui metri 80. Leonardo a differenza di Marco soffre un po’ il 300 del giorno prima e conclude la gara in 10.90! Comunque un ottimo tempo se si considerano le condizioni climatiche e la pista durissima di Besana!
Passiamo poi al mezzofondo, dove sui 1200 siepi troviamo Daniele Frezzato, Pietro Martinelli e Giovanni Coletta. Tutti e tre all’esordio sulla distanza! Daniele lotta fino all’ultimo per la seconda posizione che però è costretto a cedere dopo un’ultima siepe passata un po’ male. Nonostante questo conclude la gara sul terzo gradino del podio con il tempo di 3:38.64! Pietro lo segue subito dietro con il tempo di 3:45.95! Mentre Giovanni conclude la gara sesto con 3:51.28!
Chiude le danze Marta Borgonovo sui 2000m stabilendo il suo nuovo record personale di 7:53.95!!
Bravissimi a tutti quanti per le prestazioni ottenute e per l’impegno messoci!!
FOTO DI ORAZIO G. VEZZOSI – BESANA