Il “Cross per Tutti” è finito e adesso tiriamo le somme.
Dopo sette gare si è concluso, oggi 11 marzo, il nuovo circuito denominato CROSS PER TUTTI – FIDAL MILANO. Il tutto era iniziato in pieno inverno con Paderno Dugnano, Seveso e Cinisello Balsamo (qui un gelo polare da ricordare per un bel po’). Poi erano seguite le prove di Cesano Maderno (tanto fango), Monza (il primo sole), Lissone (marzo pazzerello). E oggi tutto si è chiuso al meglio con sole e cielo azzurro in quel di Cassano d’Adda. Considerazioni atmosferiche a parte, la cosa che mi fa piacere fare è un bel ringraziamento a tutti. Ai mini atleti della categoria Esordienti A, agli Esordienti B e C, ai Ragazzi, titolati campioni provinciali di cross, su su fino ai cadetti. Un grazie con “standing ovation” per i tecnici, Alessandro, Franco F, Franco V, Gabriele, Luca e Marta. Grazie agli accompagnatori Tito e Gigi che con un occhio alle partenze e uno alle gare hanno contribuito a far si che tutto filasse nel migliore dei modi. Un plauso a tutti i genitori e nonni per aver accompagnato i loro piccoli nelle varie tappe. Grazie a tutti per non aver mai smesso di incitare gli atleti in ogni frangente e aver fatto sentire il cuore della società. Un grazie sincero va anche a tutti i “Master” donne e uomini che hanno conquistato il secondo posto nella classifica finale del “CROSS PER TUTTI”. Resta il piccolo rammarico di aver visto sfuggire per una inezia il titolo di campioni regionali di società Master, femminile e maschile: il titolo perso nella prova di Cinisello Balsamo vuoi per qualche assenza di troppo vuoi per qualche “disattenzione” (di tutti!). Pazienza, facciamo tesoro anche degli errori e diamoci tutti l’impegno, per l’anno 2013, di centrare anche questo obbiettivo.
Un grande “bravissimi” lo mando a tutti gli atleti delle categorie Allievi, Junior, Promesse e Senior maschili che, nonostante abbiano iniziato con una tappa di ritardo, sono riusciti a conquistare un’ottima posizione di classifica.
Per continuare la festa ci vediamo tutti venerdì 23 marzo presso cinema teatro Excelsior via San Carlo N° 20 Cesano Maderno.
Adesso inizia l’attività su pista per quanto riguarda i giovani e su strada per la maggior parte degli amatori master. Credo che avremo tante altre occasioni per dimostrare il valore di questo bellissimo gruppo che si chiama Atletica Cinisello. Sono orgoglioso di essere il vostro presidente. Un grosso abbraccio a tutti.
Giovanni Perini