Nella giornata di ieri, molti dei nostri ragazzi erano impegnati nelle campestri, ma non tutti… la nostra società era presente anche a Saronno nella prova del Trofeo Frigerio di marcia e a Chiari (BS) con la seconda prova del Trofeo Foresti di lanci.
Cominciamo con le marciatrici Francesca Cortellezzi e Lisa Scalvini. Quest’ultima, sebbene con pochi allenamenti nelle gambe, chiude una bella gara al 7° posto tra le Cadette. Francesca invece, è autrice di una splendida gara che la vede 11° all’arrivo ma con un netto miglioramento rispetto all’anno scorso. Come sempre… l’allenamento, fatto bene, paga. Brave ragazze!!!
Nel bresciano, una tesissima Desirée Ficarra (camelot) approccia la sua nuova prima gara nel martello con l’attrezzo da 3Kg. Quasi tutto quello che poteva sbagliare l’ha sbagliato… tuttavia, speriamo di aver esorcizzato la paura affinché la prossima volta, Desirée, possa scendere in pedana più sicura delle sue possibilità. Quando si sa di poter fare una bella prestazione è normale sentire la pressione e avere un po’ di timore, d’altra parte, in qualche modo, la paura è una delle componenti che permette il buon risultato. Ma tutte queste emozioni bisogna imparare a governarle e a gestirle e, per questo, ci vuole tempo ed esperienza. Nonostante tutto, la Desy ha chiuso la gara di martello con un discreto 33.68m, ma è solo questione di tempo e serenità… Nella gara di disco, invece, rimane fuori dalla finale per una manciata di centimetri. Il suo 22.09m, però, le frutta il nuovo Personal Best; ora toccherà alla sua compagna di allenamento Alice rispondere a questo affronto 😉
brave ragazze, avanti con gli allenamenti, che le soddisfazioni arrivano. ciao TITO