Devo ammetterlo, sebbene ami molto fare atletica, c’è sicuramente più soddisfazione nel vedere le proprie atlete fare delle belle prestazioni. E’ infatti andata proprio così questa mattina al campo sportivo Saini di Milano. In gara Desirée Ficarra (camelot) e Alice Scuratti; entrambe nel disco.
La prima a entrare in pedana è stata la Desy nella categoria Allieve che con una serie piuttosto bruttina di lanci si assesta ad un modesto 20.61m che le vale ugualmente la sua miglior prestazione da due anni a questa parte. E’ evidente che il disco non è la sua specialità, ma è bastato un poco di lavoro per tornare sui suoi livelli.
Alle 11.00 invece, è stata la volta di Alice nella categoria Cadette: la sua prima gara della stagione. La tensione era certamente ben visibile sul suo volto, ma già dal riscaldamento sembrava potesse venir fuori una bella gara, e così è stato. Un 20.42m al primo lancio le apre le porte della finale, e al 5° lancio si migliora ancora uguagliando la misura della sua compagna di allenamento (che però ha due anni in più…): esattamente 20.61m. Questo risultato corrisponde al suo nuovo primato personale e di quasi 2 metri (mica poco!). Per lei anche il 5° gradino del podio nella gara valida per il titolo di Campionessa Regionale.
E’ sicuramente un ottimo risultato per una ragazza che è praticamente alle prime armi: dimostra le sue grandi qualità e il suo potenziale. Le basterebbe veramente poco per lanciare già molto più lontano. Se solo si allenasse un po’ di più e riuscisse a trovare la giusta grinta potrebbe ottenere dei risultati importanti.
bravissimaa aliii 🙂 …sconvolgente il destino ! D:
BRAVE RAGAZZE BASTA UN PAIO DI ALLENAMENTI IN PEDANA CHE I RISULTATI ARRIVANO bene bene beneeeeeeee cosiiiiiiiiii