Martedì 1 Maggio, a Zogno (BG), si sono tenuti i Campionati Regionali di Staffetta! A prendere parte all’evento sono state quattro staffette dell’Atletica Cinisello, tre delle quali hanno preso il via sulla 4×100 e una sulla 3×1000! Era inoltre presente Mattia Seveso, il quale era stato convocato sulla 4×400 della 100 Torri!
Le prime a gareggiare sulla pista nuovissima di Zogno sono le cadette della 4×100: Giulia Caimi, Cautar Douhabi, Emma Brambilla e Serena Marchi in ordine di frazione. Purtroppo per dei cambi un po’ schiacciati, che in gergo significa quando l’atleta che deve ricevere il testimone parte troppo tardi e l’atleta che porta il testimone è costretto a frenare, le Cadette non riescono a migliorarsi. Tuttavia concludono la gara col buon tempo di 54.37!
Subito dopo prende il via la staffetta 4×100 cadetti con: Jacopo Casati, Marco Favaro, Samuele Parlagreco e Leonardo Baroni. Per colpa di un piccolo incidente in partenza hanno corso nella serie dopo la loro tagliando il traguardo in 51.45!
È la volta poi della 4×100 ragazze composta da: Veronica Cavozza, Martina Tondini, Giulia Autiero e Giulia Virelli. La staffetta delle ragazze che si presentava con 59.00 sfortunatamente non riesce a migliorarsi e porta il testimone all’arrivo in 1:00.46!
Si passa poi al mezzofondo con la 3×1000 cadetti. Pietro Martinelli, Giovanni Coletta e Daniele Frezzato arrivavano carichi dalla vittoria del titolo provinciale!
Purtroppo questo non è bastato per portarsi a casa il titolo regionale, nonostante questo i tre hanno corso un’ottima staffetta portando a casa un terzo posto con il tempo di 8:33.04!
Ultimo a correre è Mattia come quarto frazionista della 4×400, l’obiettivo era il minimo per i Campionati Italiani Allievi. Siamo orgogliosi di dire che l’obiettivo è stato raggiunto!! Con l’eccezionale tempo di 3:34.71 la staffetta 4×400 composta da: Luca Malinverni, Carlo Mostioli, Riccardo Ferro e Mattia Seveso vince il titolo ai Campionati Regionali e guadagna l’accesso ai Campionati Italiani Allievi 2018!!