Una settimana da record!!

Non c’è niente da dire, questa settimana è stata piena di gare e grandi soddisfazioni, sia personali (per gli atleti e per gli allenatori) sia sociali!

Partiamo da giovedì sera a Cernusco dove Samuele Parlagreco con la misura di 1.50m nel salto in alto, si classifica terzo! Record personale per Martina Tondini con la misura di 3.94m nel salto in lungo! Ottima prestazione anche per Elisa Brambilla sempre nel salto in lungo con l’ottima misura di 3.53m (PB)! Nei 150m invece Giulia Autiero, all’esordio sulla distanza vince la propria batteria e stabilisce il proprio record personale col tempo di 22.56!

Passiamo ora a sabato pomeriggio quando a Mariano Comense si è tenuta la Riunione Interregionale Assoluta. Ottimi risultati anche qui, con una pioggia di record personali! Sui 200m a migliorarsi sono Mattia Seveso che ancora carico dalla vittoria dello scorso weekend si migliora (e migliora il proprio record sociale) di un decimo (23.70) nonostante il vento contro a -2.3!!

Sempre sui 200 record personale anche per Dennis Bulgarelli che abbassa il PB a 26.04! Al ritorno sui 200 outdoor, dopo l’infortunio dell’anno scorso, è record anche per Alessandro Becchi che ritocca il suo personale portandolo a 24.42! Per lui anche Record Sociale!!

 

Record anche sui metri 800 per Lorenzo Cambiaghi che si migliora di quasi 2 secondi portando il proprio personal best a 2:04.78! Record anche per Matteo Cattaneo che ritocca il tempo di domenica scorsa di 9 centesimi (2:07.43)!

A concludere la giornata è Davide Caputo che sui 2000 siepi va a battere il record sociale del sottoscritto portandolo a 7:06.47!!

Passiamo ora alla giornata di oggi, domenica 22 aprile. A Brugherio si sono tenuti i Campionati Provinciali di Staffette! Le prime a correre sono le ragazze della 4×100: Veronica Cavozza, Martina Tondini, Giulia Autiero e Giulia Virelli che si migliorano portando il loro personale a 59.00!

Segue poi la 4×100 cadette, composta da: Giulia Caimi, Emma Brambilla, Cautar Douhabi e Serena Marchi che, dopo la squalifica della volta scorsa a Brugherio, si riprendono alla grande stabilendo un nuovo record sociale di ben due secondi inferiore al precedente con l’ottima prestazione di 53.36!!

Subito dopo corrono i cadetti sulla 4×100 i quali ottengono un ottimo miglioramento abbassando il loro personale a 50.90 (2 secondi in meno!) a soli 4 decimi dal record sociale!! 

A concludere la giornata sono il trio delle meraviglie: Pietro Martinelli, Giovanni Coletta e Daniele Frezzato! I 3 cadetti sbriciolano il precedente record sociale sulla 3×1000 vincendo il titolo di Campioni Provinciali con circa 150 metri (22 secondi!) di vantaggio sulla seconda staffetta!! Il tempo è uno strabiliante 8:27.97!! Basti pensare che per fare un tempo del genere vuol dire che ognuno dei 3 ha corso il proprio 1000 a 2:49 circa!! I presupposti in vista di Zogno sono ottimi!

Scusatemi il lungo articolo ma doveva essere raccontata questa settimana che ha visto ben 5 nuovi record sociali nel giro di 4 giorni!!

I miei complimenti a tutti gli atleti che hanno gareggiato questa settimana!! La società è molto orgogliosa di tutti voi!!!

RISULTATI CERNUSCO  SUL NAVIGLIO

RISULTATI MARIANO COMENSE

RISULTATI BRUGHERIO – ESORDIENTI

RISULTATI BRUGHERIO – RAGAZZI e CADETTI

FOTO MARIANO COMENSE

FOTO BRUGHERIO

FOTO DI ORAZIO G. VEZZOSI – ESORDIENTI BRUGHERIO

FOTO DI ORAZIO G. VEZZOSI – RAGAZZI e CADETTI BRUGHERIO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code