Era nell’aria. Qualcosa di storico sarebbe accaduto.
L’Atletica Cinisello, con la squadra della categoria Ragazze, ha conquistato il titolo di Campione Regionale di Società.
Sono molte le cose da dire, ma vogliamo cominciare da loro.
Una sola squadra schierata al femminile e hanno vinto. Una grande gara per le nostre 5 piccole atlete questa mattina in quel di Arcisate. Un percorso decisamente impegnativo: innevato, ghiacciato e praticamente tutto in falsopiano. Ma nessuno si è fatto spaventare.
Ecco i nomi delle campionesse:
- Anna Vacis
- Chiara Pedrinelli
- Nadia Zitouni
- Giorgia De Grandi
- Francesca Cortellezzi
E i migliori complimenti anche ai loro allenatori Franco Foligno e Luca Seveso!
Ma non è finita qui, perché sebbene a causa dell’influenza abbiamo avuto delle importanti assenze, l’Atletica Cinisello ha per la prima volta fatto comparire il suo nome in tutte le squadre maschili, dalla categoria Cadetti alla categoria Assoluta: per Cinisello non era mai accaduto!
Ecco i nomi e le posizioni.
12° i Cadetti:
- Mattia Sambruna
- Luca Valerio
- Andrea Spada
14° gli Allievi:
- Riccardo Cavozza
- Simone Martucci
- Marco Tabaro
- Federico Rovelli
13° gli Junior:
- Alessandro Vercesi
- Andrea Bellandi
- Stefano Cassini
21° le Promesse/Senior:
- Federico Zamboni
- Luigi Solvi
- Marco Tarantola
- Giuseppe Ciccarone
- Tommaso Altimare
Da menzionare anche le ottime gare di Hamza Zitouni nella categoria Ragazzi, Chiara Di Benedetto e Irene Cassini nella categoria Cadette che a causa dell’influenza dei loro compagni di squadra purtroppo non sono riusciti a entrare nelle classifiche finali di società, ma che comunque si sono ben difesi in quelle individuali.
Nella combinata Cadette + Ragazze, l’Atletica Cinisello ha ottenuto il 5° posto. Nella combinata Cadetti + Ragazzi siamo 16°.
Anche Debora Varrone (camelot) ha sostenuto un’ottima gara e con le sue compagne di squadra sono diventate Campionesse Regionali. Posizione che per la loro categoria apre le porte alla finale nazionale.
Un grazie grande a tutti gli atleti che hanno partecipato oggi a questi Campionati Regionali di Società, grazie a chi ha conquistato per l’Atletica Cinisello il titolo di Campione Regione di Società e grazie a tutti coloro che con il loro impegno hanno permesso di completare così tante squadre. A questo riguardo vogliamo menzionare in maniera particolare Federico Zamboni, Luigi Solvi e Giuseppe Ciccarone che hanno risposto prontamente alla chiamata della società e hanno permesso all’Atletica Cinisello di comparire anche nella squadra Assoluta, sicuramente un bell’esempio per tutti i ragazzi!
Ringraziamo tutti i tecnici che si sono adoperati per questo risultato di squadra: Franco Foligno, Luca Seveso, Franco Vercesi e Marco Tarantola.
Tutti i dirigenti: Tito Gilberti (che proprio non riesce a non sgolarsi per il tifo), Luigi Filipcic (che si è sgolato per bene anche lui) e Giacomo Valtellina (il nostro Presidente Onorario che non si perde una gara dei suoi ragazzi).
Come ci piace ripetere, piano piano il lavoro fatto bene prima o poi paga, e oggi ne è stata una dimostrazione. Un grande lavoro dei tecnici, un grande lavoro degli atleti, un grande lavoro dei dirigenti e un grande lavoro di tutte quelle persone che giorno dopo giorno si impegnano per far diventare grande, e in tutti i sensi, questa società.
Grazie a tutti!!!
Complimenti ragazzi! Complimenti anche ai vostri genitori perché vi portano al campo col freddo di questi giorni, poi la domenica mattina: rinunciano a dormire. Questo vuol dire che siamo una squadra compatta, e crediamo che sia uno sport molto bello anche se “faticoso”. Un grazie a tutti. Ciao e alla prossima settimana (…al completo!). TITO