Il week end del 7/8 Aprile, accompagnato da una magica brezza primaverile che ci ha regalato un clima perfetto per poter iniziare al meglio la nostra scalata alle classifiche, è stato il primo di una lunga serie di gare del calendario estivo.
Il Sabato ha visto impegnati su due diversi campi il gruppo esordienti, le categorie cadetti e allievi.
A Monza i nostri piccolini si sono cimentati tra velocità, 600 m e salto in lungo mentre a Romano di Lombardia abbiamo visto impegnati i ragazzi in diverse prove: lancio del disco, salto in lungo, 300 m, 200m. Un buon inizio visto che ci siamo ritrovati con diversi piazzamenti tra i primi 10 delle varie classifiche:
–Sofia Della Torre: 6^ sui 300m con 44.82
–Emma Brambilla e Giulia Caimi: 8^ e 10^ rispettivamente con 4.18m e 4.10m; record personale per Emma con una battuta che lasciava giu almeno 10 cm in più.
La Domenica, con con un clima un po’ meno soffocante del giorno precedente, con quell’arietta che ti permetteva di poter dare il 100% abbiamo visto gareggiare le categorie ragazzi e cadetti a Brugherio.
La mattina vediamo i ragazzi impegnati nei 60m, salto in lungo e staffetta, non male come inizio, tutti risultati vicino al personale per i 2005, mentre molto bene per i 2006 che si difendono discretamente nella loro prima garetta da ragazzi con nuove discipline. In particolare segnalo il record personale di quattro ragazzi: Martina Tondini nei 60m con il tempo di 9.80 e nel salto in lungo con la misura di 3.76m! Elisa Brambilla anche lei sui 60m con 9.85 e nel lungo con 3.43m! Lorenzo Bossi nei 60m con il tempo di 9.82 e nel lancio del vortex con un lancio a 22.87m! E Federico Pirola sui 60m con 9.76!
Il pomeriggio è il turno dei cadetti che sono entrati in campo ben agguerriti tant’è che i maschi portano a casa un 4^ posto di società nonostante non ci fossero tutti gli atleti schierati e le femmine portano a casa un 17^ posto che poteva essere un 14^ se non avessimo avuto la squalifica di una staffetta incredibile, basti pensare al recupero fatto dal primo cambio, in cui eravamo in ultima posizione, alla fine che ci ha portato ad essere le seconde in batteria, con probabile record societario e 7^ posto tra tutte le staffette, un bel punto di partenza per i campionati di staffetta che si terranno sempre a Brugherio il 22 Aprile, quindi rimanete connessi!!
Veniamo ai risultati individuali, le gare affrontate sono state: 60m, 1000 m, salto in lungo, salto triplo, getto del peso, lancio del disco e 4×100 e quasi tutte le prestazioni sono state record personale, i nostri ragazzi migliorano di giorno in giorno.
Ecco i migliori piazzamenti:
–Marta Borgonovo 10^ posto, con 3:28.03 sui 1000m, record personale!
–Daniele Frezzato, Pietro Martinelli e Giovanni Coletta 2^, 5^ e 6^ posto con, rispettivamente: 2:48.10, 2.50:93, 2:53.11 sui 1000m, tutti record personali!
Avendo gareggiato circa una ventina di atleti per più discipline diventa difficile riportare i risultati di tutti, ma questo non significa che gli altri siano stati meno bravi e lo potete verificare voi stessi cliccando su: “risultati” in fondo alla pagina, dove potrete controllare le varie prestazioni e constatare voi stessi che anche tanti altri atleti ieri hanno migliorato i propri personal best!
Vi aspettiamo numerosi a tifarci nelle prossime gare!
RISULTATI CADETTI E ASSOLUTI – ROMANO DI LOMBARDIA
FOTO DI ORAZIO GIOVANNI VEZZOSI – MONZA
FOTO DI ORAZIO GIOVANNI VEZZOSI – BRUGHERIO