Ieri, domenica 18 marzo, si è disputato il “Trofeo delle Province di Cross“, a Cortenova; è stata una giornata davvero fredda, con la neve sulle basse montagne.
Per questa giornata la Fidal Milano ha convocato tre dei nostri ragazzi dell’Atletica Cinisello: Pietro Martinelli (2003), Daniele Frezzato (2004) e Giovanni Coletta (2004).
I primi a partire sono stati i cadetti del 2004: Daniele è partito con il gruppo di testa ed è rimasto attaccato per buona parte della gara; invece Giovanni, che al contrario non ha fatto una buona partenza, dopo mille metri circa è riuscito comunque a raggiungere il resto del gruppo.
A 400m dall’arrivo Daniele ha deciso di salutare il resto della compagnia, correndo solo soletto e posizionandosi al primo posto. Giovanni invece ha pagato lo sforzo fatto per raggiungere il gruppo arrivando 4° a pochi secondi dal 3° classificato. Sarebbe stata proprio una bella doppietta!
Anche Pietro, che faceva parte del secondo gruppo di cadetti, ha fatto una bella gara. Ha corso sempre col gruppo, arrivando infine sesto.
Tutti e tre sono arrivati sul podio; le loro prestazioni hanno contribuito alla vittoria della nostra rappresentativa della Fidal Milano.
Sicuramente questi tre ragazzi daranno quest’anno delle belle soddisfazioni!
In gara ieri c’era anche Debora Varrone della Bracco Atletica, che ha partecipato al Cross corto. Una bellissima gara anche per lei che si posiziona in 5^posizione assoluta, arrivando dunque sul podio.
E cosa hanno portato a casa i nostri ragazzi? Un bel premio composto da formaggio, tanto formaggio!
Siamo orgogliosi di tutti voi!
-TITO