Il week end del 24 e 25 febbraio è stato il secondo e ultimo incontro di gare indoor a Saronno per le categorie cadetti e ovviamente il nostro gruppo (quello dei salti) non poteva farselo scappare per riuscire a migliorarsi ancora.
Così è stato, a sole due settimane di distanza dai record personali precedenti, portiamo a casa ottimi miglioramenti!
La giornata del 24 è stata quella della velocità (60m) e, per noi, di record personale per tutti. Partendo dalle cadette e in ordine di risultato: Emma Brambilla chiude la sua batteria arrivando prima con 9”06; Giulia Caimi porta a casa un bel 9”10 nella sua prima gara indoor e terza gara da atleta; Chiara Oriani conclude il rettilineo con un buon 10”07;
Ecco invece i risultati dei cadetti:
Federico Pala finisce la gara con 8”44, Davide Paolella corre in 9”32 e Pietro Papa in 10”67.
Un complimento a tutti per questi nuovi record personali dovuti di certo all’impegno e al duro lavoro fatto agli allenamenti!
Il giorno successivo è stato quello del salto in lungo e per molti la giornata in cui riuscire ad abbattere il muro dei 4.00 m.
Personal Best per tutte le ragazze accompagnato da tanta felicità:
Giulia Caimi 4.34m, Emma Brambilla 4.14m, Chiara Oriani 3.68m!
Anche tra i ragazzi abbiamo avuto quasi tutti Personal Best con un’enorme sorpresa per il risultato di Samuele Parlagreco che, con una scarsa preparazione per una scelta tecnica in cui si è voluto dare la precedenza al salto in alto, ha raggiunto, con una rincorsa improvvisata in gara, un bel 4.77m, a seguire Paolella Davide con il suo record di 4.02m, Giuseppe Dino con 3.58m che eguaglia il suo personale e infine Samuele Di Mucci che con 3.39m rimane di poco sotto al suo personale.
Dopo un’interminabile giornata si conclude questo week end di gare con il salto triplo di Federico Pala che inizia circa alle 20.00 di sera, se non più tardi, con un buon 9.98m! Purtroppo il risultato è sotto l’obiettivo dei 10 m sperato, ma con almeno 40 cm persi dietro l’asse di battuta, un buon punto di partenza considerando la preparazione di questa gara in una sola settimana.
Bravi ragazzi!!! Con l’impegno i risultati arrivano sempre!!!!