Numeri da capogiro!

Un altro week-end è passato ed i risultati sono stati più che ottimi!

Andando in ordine cronologico, ieri, sabato 20 gennaio, i ragazzi del gruppo velocità si sono recati a Padova per correre i 200m sull’anello indoor veneto!

Correre sull’anello è sempre una grossa sfida, soprattutto per tutti coloro che non hanno mai la possibilità di potersi allenare adeguatamente con i giusti strumenti. Purtroppo in Italia esistono solo due piste indoor da 200m (Padova e Ancona) e nei dintorni di Milano non ci sono al momento nemmeno dei rettilinei su cui potersi allenare. Essere un velocista in inverno è più un’impresa!

Ma nonostante ciò i nostri ragazzi ce l’hanno messa davvero tutta e per alcuni di loro è stata proprio una bella gara che migliora i loro Personal Best!

Samuele Parma che lo scorso anno ha sfiorato il minimo di partecipazione ai Campionati italiani outdoor ha concluso la corsa con la prestazione di 24″80 (PB Indoor).

Alessandro Becchi al primo anno promessa e dopo un anno di fermo, dovuto ad  un infortunio, vince la sua batteria con 24″67, PB anche sul tempo outdoor e Record Sociale Promesse. Questo risultato ci fa ben sperare per la stagione primaverile/estiva!

Dennis Bulgarelli con tanta grinta e decisione conclude la sua gara in 26″93.

Altro ottimo risultato è quello di Giacomo Papa che da 26″28 passa a 25″43 PB, vincendo anch’egli la sua batteria ad un paio di cm dal secondo!

Infine Simone Falsitta, che ha iniziato la sua carriera solo lo scorso anno, al suo primo 200m indoor, al suo primo anno da Allievo, taglia il traguardo con sua tanta soddisfazione in 27″19 PB.

I vostri allenatori sono molto soddisfatti di voi e soprattutto del bel gruppo che si è formato!

Altra storia che vi voglio raccontare è quella di oggi, seconda tappa del Cross per Tutti, svoltasi a Cinisello al Parco del Grugnotorto.

Un numero da capogiro per la nostra società con il “Personal Best” di 1878 atleti arrivati al traguardo!

20 Eso, 8 Ragazzi/e  e 15 Cadetti/e del nostro team con il 1° posto di William Celeghin (2010), il 2° e il 3° posto di Daniele Frezzato CM e Pietro Martinelli CM rispettivamente.

Per la Bracco corrono 6 ragazze, dalla categoria Allieve fino a Seniores, e per la Cento Torri di Pavia 5 ragazzi, fra i quali un ritirato.

La società è molto contenta del numero dei suoi partecipanti e spera che alle prossime gare rimanga tale.

Ringraziamo tutti coloro che sono venuti e soprattutto gli organizzatori e gli aiutanti che hanno reso possibile questa giornata!

Ringraziamo anche il Comune di Cinisello Balsamo e il Consorzio del Parco del Grugnotorto per aver rilasciato le autorizzazioni (che non sono poi così scontate) e lo staff dell’Ufficio Sport di Cinisello Balsamo che ci ha aiutato anche quest’anno nella realizzazione di questa giornata.

FOTO DI ORAZIO G. VEZZOSI

RISULTATI PADOVA

RISULTATI CROSS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code