Finale A CDS Allievi/e…e non solo.

A Vicenza, questo weekend si sono svolti i Campionati di Società Allievi/e Finale A.

Con entrambe le società alle quali siamo collegate, Atletica Cento Torri Pavia per i maschi e Bracco Atletica per le femmine, ci siamo qualificati per la finale.

Due giorni intensi per queste due società, per contendersi il primo posto in tutta la nazione.

A partecipare alla prima giornata di questo campionato Mattia Seveso nei 400m. Dopo l’infortunio della scorsa stagione Mattia si è ripreso molto bene, mostrando quanto effettivamente vale. Conclude la gara in 53″ netti, seconda sua miglior prestazione di sempre su questa distanza, con un 8° posto.

Domenica invece è stato il turno di Andrea Sambruna negli 800m. Anche per lui una prestazione di successo che lo fa qualificare 2° con 1’58″75.

Sempre domenica Andrea e Mattia sono chiamati, meritevolmente, a far squadra nella 4x400m.

La formazione di questa staffetta è Seveso – Sambruna – Ndiaye – Malinverni; la gara si conclude con 3’31″53, con un 5° posto totale.

Non appena Luca Seveso, allenatore di entrambi i ragazzi, ci ha comunicato i loro risultati, noi non abbiamo potuto far altro che essere fieri di loro.

La società della Cento Torri Pavia arriva seconda in Italia, con 148 punti, a soli 6 punti dall’Atletica Vicentina che si classifica prima.

La Bracco Atletica invece canta completamente vittoria. Con 161 contro i 146 della seconda classificata si qualifica prima in assoluto in tutta Italia. Purtroppo nessuna delle nostre ragazze ha potuto partecipare a questa esperienza.

Noi comunque facciamo i nostri complimenti per i risultati ottenuti da tutte e due le società e siamo molto contenti di poter far parte di queste due realtà.

Ai nostri ragazzi invece auguriamo una promettente carriera sportiva e di poter partecipare nuovamente a questa stimolante esperienza.

Ma ritornando in Lombardia e sempre nella giornata di domenica, vi parlerò prima di Cremona e poi di Cinisello.

A Cremona c’è stato il 17° Meeting dei Memorial – 7° Trofeo Gianni Carutti. A prendervi parte Andrea Bellandi nei 3000m Uomini. Dopo un sacco di tempo Andrea abbassa il suo PB a 9’26″05. Per chi conosce Andrea, questo risultato è stato un raggio di luce in una stagione un po’ buia, dovuta all’intenso impegno dell’università.

Quindi forza Andrea, è solo questione di trovare il giusto meccanismo.

Dulcis in fundo, 6^ Cinisello di Corsa. Nessuno degli atleti del settore giovanile ha preso parte alla competizione, ma alcuni di questi, che credono fortemente nell’Atletica Cinisello, ha contribuito nella riuscita della manifestazione. Quindi grazie anche a voi ragazzi!

RISULTATI VICENZA

RISULTATI CREMONA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code