Domenica si è tenuto il Meeting Giovanile Festa della Repubblica a Nova Milanese. Dovete sapere che l’Atletica Cinisello sta cercando di accedere alla finale dei Campionati di Società con la squadra cadetti. L’impresa è difficile, perché oltre a dover fare un punteggio alto, bisogna anche coprire 10 gare con 13 risultati, cosa non facile considerando che su molti concorsi non abbiamo ragazzi che riescano a coprirli. Tuttavia a Nova grazie all’aiuto di due ragazzi siamo riusciti a coprire tutte le gare necessarie; ora dobbiamo solo sperare di aver fatto abbastanza punti!
I due ragazzi sono Giovanni Ficarra e Lorenzo Bogo. Giovanni ha coperto la gara di peso e di giavellotto, ed in entrambe ha ottenuto un’ottima prestazione: nel peso ha scagliato la sfera di metallo a 9.05 metri, mentre nel giavellotto ha lanciato 22.45 metri, un’ottima misura considerando che aveva preso in mano il giavellotto per la prima volta un paio di ore prima!!!
Ma non è tutto, Giovanni si è classificato terzo nel peso e quinto nel giavellotto portando a casa ben due medaglie!! Niente male come esordio!!
Lorenzo invece ha preso parte alla gara dell’alto dove purtroppo una successione un po’ troppo veloce lo ha fermato al metro e venticinque. Nonostante questo anche per lui un’ottima prestazione considerando che aveva provato solo una volta il salto in alto e non è la sua specialità!!
Ottimo lavoro ad entrambi!!!!!
Sempre nella stessa manifestazione hanno preso parte alle gare anche Dayana Pala nel lungo, Rebecca Paissoni negli 80m, Santiago Della Torre e Oscar Lorusso sempre negli 80m e Pietro Martinelli, Matteo Cattaneo e Davide Caputo sui metri 1000m.
Trovate tutti i risultati nel link in fondo all’articolo