Si è conclusa oggi una lunga giornata per alcuni atleti della nostra società, che, non avendo fatto il ponte, hanno passato sul campo gara il loro tempo, seguiti da allenatori e genitori.
Le gare di oggi si sono svolte a Brugherio; la giornata è stata composta da due parti.
La prima parte era la 3^ prova del Gran Premio Fidal Milano, con annessa la prima prova del Time Attack.
Il Time Attack è una novità: un mini-circuito di 5 prove dedicato esclusivamente ai velocisti (QUI LE INFO).
Gli atleti che hanno gareggiato sono ragazzi e ragazze del gruppo di Marco e Yasmin: Veronica Cavozza, Giulia Autiero, Giulia Virelli, Francesca Coviello, Francesco Ravaglioli, Pietro Papa e Federico Pala.
Questi si sono cimentati in peso, 60m e salto in alto, ognuno con le proprie prestazioni.
Sempre durante il Gran Premio vediamo anche l’unico cadetto di questa prima parte della giornata: Marco Favaro sugli 80m.
All’ora di pranzo, anziché mangiare la pastasciutta, le categorie Assolute hanno corse tutte per i 200m.
Le prime a gareggiare sono le velociste Ginevra Larroux e Angelica Russo, seguite poi dai maschietti Alessandro Becchi, Samuele Caputo, Dennis Bulgarelli, Giacomo Papa e Samuele Parma.
Fra questi c’è chi fa il personale e chi, come Samuele Parma con 23″84, segna un nuovo primato societario (il secondo nel giro di 10 giorni). E poi c’è chi come Alessandro si infortuna, non riuscendo a concludere la gara. A questo posso solo augurare una veloce guarigione.
Il pomeriggio di questa domenica è stato dedicato alle staffette (Campionato provinciale di staffette giovanili).
Nella categoria Ragazze le protagoniste della 4x100m sono sempre le stesse: Veronica, Francesca, Giulia A. e Giulia V. Purtroppo la staffetta non è andata nel migliore dei modi per via di una falsa partenza che ha portato via energie alla prima staffettista, ma hanno fatto del loro meglio.
Successivamente è il turno dei Cadetti/e.
Ancora sulla 4x100m ci sono Dayana Pala, Sara Cipollini, Aurora Tedesco e Salma El Ghoulimi. Per essere la loro prima esperienza non è andata malissimo, ma per lo meno ci si può lavorare!
Sulla 3x1000m ci sono state due staffette: la prima femminile è stata quella di Marta Borgonovo, Francesca Virelli e Cautar Douhabi che concludono in 10’41″56; la seconda è quella maschile composta da Davide Caputo, Pietro Martinelli e Matteo Cattaneo con 9’06″76.
Per arrivare a battere i vecchi record la strada è un po’ lunga, ma questa giornata è stata un punto di partenza per le prove regionali! Quindi forza ragazzi! Troveremo la combinazione giusta!