Si è conclusa sabato a Bergamo la lunga stagione del settore lanci, per Fabiola Conturba e Desirée Ficarra un’ultima soddisfazione: andare in finale nel peso con Chiara Rosa!!! Ebbene si, proprio lei, la primatista italiana nonché atleta di livello internazionale che si sta preparando a partecipare ai prossimi mondiali con la maglia della nazionale. Per Chiara (cliccando qui potete consultare una scheda con i suoi migliori risultati) un ottimo 18.00m in un periodo in cui la sua preparazione prevede un intenso carico, per le nostre atlete (Camelot entrambe) un più modesto 7,11m per Fabiola e 7,35m per Desirée. Nel martello, forse ancora spiazzate dalla finale del peso, non riescono ad entrare in gara e chiudono con 23.49m Fabiola, e 3 nulli per Desirée.
Nella stessa manifestazione in gara anche Marco Tarantola e Tommaso Altimare che nei 100m migliora il proprio personale. A chiudere il pomeriggio Rosanna Del Vecchio che nei 3000m lima il suo stagionale chiudendo in 11’34”49.
Complimenti ragazze, per avere il coraggio di misurarvi con atleti/e di alto livello come Chiara Rosa poi il tempo e le misure di prestigio arriveranno basta non mollare mai, il tempo piano piano paga. Un grazie particolare a nome della società a Rosanna Del Vecchio, Tommaso Altimare, Marco Tarantola che con la loro partecipazione tengono alto il nome dell’atletica Cinisello in manifestazioni di qualità. Grazie ancora, il presidente Gianni Perini.